Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Emilio Rescigno
CIao a tutti. Ho un problema. ho spesso la necessit� di correggere le immagini riprodotte con la nikon D70 con nikon capture 4.1. So che c'� la possibilit� di memorizzare delle regolazioni tipo in una specie di modello e poi di convertire in modo automatico tutte le immagini attribuendo loro le specifiche contenute nel modello di riferimento. C'� qualcuno di voi che ha gi� usato questa funzione? E' molto pratica e fa risparmiare un sacco di tempo.
Grazie infinite per la vostra competenza e simpatia
Emilio Rescigno
La funzione che piu' mi interessa � DIGITAL DEE. questo plug in fa si che in caso di sottoesposizione vengano regolate le zone d'0mbra senza andare a sovraesporre le alte luci. Copo posso fare per utilizzare questa funzione contemporaneamente con un numero imprecisato di files senza doverli necessariamente aprire uno per uno pre applicare loro il DIGITAL DEE?
Falcon58
Nel Nikon Capture esiste la funzione BATCH che ti permette di fare tutto qullo che tu chiedi. Per arrivarci, dopo aver lanciato Capture, apri una foto, regoli il Digital Dee, clicchi su Tools e poi su Batch. Nella maschera che ti si apre, dovrai indicare la directory nella quale hai le foto da elaborare; ela directory dove vuoi che vengano salvate le foto elaborate (ovviamente sceglierai anche in che formato salvarle). Premi a questo punto Start, il programma far� tutto da solo biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Saluti

Luciano
Gattestro
Peccato che se gli dai in pasto qualche centinaio di foto e vuoi interrompere a meta' non te lo permette. :-(
O meglio puoi interrompere ma solo la foto in corso di elaborazione, poi passa inesorabilmente a quella successiva.
Preciso che non ho il Capture ma sono diventato scemo, tempo fa, a casa di un amico salvo poi rassegnarci a dirgli di non elaborarle una per una. :-(
Falcon58
Ciao MarcoS,

verissimo quello che dici, l'ho giusto sperimentato oggi!! E' per� l'unico modo che hai per non doverlo fare foto per foto (sempre ammesso che poi le regolazioni fatte per una foto vadano bene per tutte unsure.gif unsure.gif )

Saluti

Luciano
Emilio Rescigno
Grazie ragazzi.
alle prossime.
Gattestro
QUOTE (Falcon58 @ Apr 25 2004, 09:07 PM)
verissimo quello che dici, l'ho giusto sperimentato oggi!! E' per� l'unico modo che hai per non doverlo fare foto per foto (sempre ammesso che poi le regolazioni fatte per una foto vadano bene per tutte unsure.gif unsure.gif )

Hai centrato il bersaglio: io non userei mai un batch per "regolare" una serie di foto, ma � indubbiamente utile se vuoi convertire tutta una serie di NEF in JPG, magari ruotandole anche nel verso giusto.
E mo' quasi quasi mi prendo la trial e la provo, cos� tanto per passare la serata...:-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.