Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andraanga
Ciao a tutti! Purtroppo oggi,dopo che qualcuno mi ha toccato la macchian,si � presentato un problema molto grave e molto strano. La macchina quando si trova nei modi A S M P ed � impostata per avere l'autofocus automatico funziona come se ci fosse quello continuo inserito.. Questa cosa non accade invece in tutti gli altri modi di funzionamento,con la macchina che si cerca e trova i punti fra i 51 che ha..
Ho gia provato a cambiare obiettivo,formattare tutte le personalizzazioni ma non cambia nulla...
Sapete dirmi come risolvere? Spero di essere stato chiaro,ma la situazione � davvero strana
Memez
hai provato a premere il pulsante posto sul selettore della messa a fuoco pi� la ghiera posteriore?
andraanga
QUOTE(Memez @ Apr 25 2014, 10:09 PM) *
hai provato a premere il pulsante posto sul selettore della messa a fuoco pi� la ghiera posteriore?

Si ho provato ma nulla..
aggiungo che l'ho usata ieri e non ho avuto alcun problema
giuliocirillo
Scusami...vuoi dire in che in A S M P se vari l'autofocus tra continuo e singolo.....funziona sempre in continuo??....
Hai provato a mettere l'esposizione in AUTO e a variare dal pulsante apposito da AF-A ad AF-S....cosa succede funziona??

ciao
LoriSSS
IPB Immagine
ma tu cosa hai visualizzato nel cerchio rosso? Il modo di messa a fuoco automatico � imprevedibile e spesso da risultati non voluti... difficile stabilire se � un problema a meno che non lo confronti con un'altra d7100 nelle stesse condizioni.
Il mio consiglio � di imparare comunque ad usare sempre e solo i modi AF-S o AF-C in base alle situazioni. AF-A buttalo nel dimenticatoio
andraanga
QUOTE(LoriSSS @ Apr 25 2014, 10:45 PM) *
ma tu cosa hai visualizzato nel cerchio rosso? Il modo di messa a fuoco automatico � imprevedibile e spesso da risultati non voluti... difficile stabilire se � un problema a meno che non lo confronti con un'altra d7100 nelle stesse condizioni.
Il mio consiglio � di imparare comunque ad usare sempre e solo i modi AF-S o AF-C in base alle situazioni. AF-A buttalo nel dimenticatoio

Non avevo il cerchio cos�, comunque ho risolto il problema portandola al negoziante che ha pulito i contatti della macchina..
Tutto � bene ci� che finisce bene! Grazie dell'aiuto a tutti!
pinazza
QUOTE(andraanga @ Apr 27 2014, 11:36 AM) *
Non avevo il cerchio cos�, comunque ho risolto il problema portandola al negoziante che ha pulito i contatti della macchina..
Tutto � bene ci� che finisce bene! Grazie dell'aiuto a tutti!

Beh, allora non era un "Grave Problema con Nikon D 7100 "............ rolleyes.gif
Pino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.