Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pmottola
Ciao a tutti,
Proprio stasera ho preso la D50 col kit 18-55 e 55-200!
é bella cicciotta nelle mani, si maneggia bene,ma soprattutto ha un autofocus velocissimo...
Sono alle prese col manuale e non vedo l'ora di poter andare un pò in giro a scattare un po' di foto con la mia prima reflex digitale!
Volevo chiedere se è normale questa cosa:quando muovo il corpo macchina si sente come se dentro ci fosse un granellino di sabbia : potrebbe essere un cuscinetto a sfere?
Ad ogni modo la D50 sembra funzioni bene....
Vado a reimmergermi nel manuale.....
Saluti smile.gif

Paolo
Rugantino
Appunto: ho appena risposto alla domanda della "lineetta nel mirino dicendo che da un pò mancava la domanda del "rumorino"! Neanche a farlo apposta: voilà le jeux son fait! biggrin.gif
Comunque stai tranquillo è tutto normale. Si tratta del sensore di orientamento della macchina.
Ora per qualche settimana dovremmo stare a posto. laugh.gif laugh.gif laugh.gif
LucaLoro
Divertiti con la tua nuova bestiola...vedrai che soddisfazioni!!! Mi raccomando, se ti incomincia davvero ad appassionare scatta in NEF ora che puoi farlo!!!

Ciaooooo

Luca
cicchini
Penso di essere davvero fortunato da quello che sento dire nel forum.
A distanza di quindici giorni dalla registrazione mi è arrivato il libro di Maio.
Ben fatto sopratutto per i neofiti come me.
pmottola
Grazie a Rugantino per il chiarimento e a Luca per le foto del lago di Braies e di Dobbiaco.Che posti incantevoli! Ci sono stato quest'estate e ho fatto qualche scatto con la mia CP 4500 che appena posso postero'.
Saluti e ancora grazie.gif .

Paolo
cicchini
Mi date un giudizio su queste foto?
Priorità di diaframma 32 - flash in automatico - stativo - scatto con telecomando
cicchini
Priorità di diaframma 32 - flash in automatico - stativo - scatto con telecomando - obiettivo 18-55 alla focale di 55
Dino Giannasi
QUOTE(cicchini @ May 15 2006, 11:22 PM)
Priorità di diaframma 32 - flash in automatico - stativo - scatto con telecomando - obiettivo 18-55 alla focale di 55
*

Direi che si può fare di meglio. Un consiglio: leggi i post della sezione Still Life.
Ci troverai tanti consigli e suggerimenti utili per migliorare questo tipo di scatti (che non è facile, comunque).

saluti, Dino
sergiorom
QUOTE(cicchini @ May 15 2006, 10:15 PM)
A distanza di quindici giorni dalla registrazione mi è arrivato il libro di Maio.
*

Indubbiamente si, piuttosto fortunato. Io sto per arrivare ai due mesi dalla registrazione online e del libro.... nemmeno l'ombra dry.gif

Cheer

Sergio
Alessio36
Ciao anche io ho preso quel kit e ne sono pienamente soddisfatto. Il 55-200 è davvero un bell'obiettivo anche se un pochino scuretto. ph34r.gif Una curiosità dove l'hai comprata, e quanto ti è venuta?
Ciao Alessio
Alessio36
@cicchini
Secondo me è sballato il bilanciamento del bianco, sono giallastre anche se hai usato il flash. Controlla il bilanciamento del bianco e taralo opportunamente per la situazione, comunque nulla di irreparabile con photoshop migliora->regola colora->elimina dominante dovresti risolvere.
Ciao Alessio
salvomic
QUOTE(cicchini @ May 15 2006, 10:15 PM)
*

che invidia cool.gif
(non per la D50, ma per il libro: io ancora lo aspetto) ;-)

Diciamo che il libro per noi è ...un must guru.gif

--
salvo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.