QUOTE(Salvatorelom @ Apr 27 2014, 12:25 PM)

buongiorno dopo aver cercato nel forum e non ho trovato niente,provo ha chiedere.
Dopo 3 mesi riprendo la mia coolpix e noto un malfunzionamento ,si accende e si spegne ripetutamente ,l'obbiettivo rimane aperto ma non mi fa fare nessuna manovra per il continuo spegnimento e riaccensione ,controllato con teste il voltaggio batterie e mi da 4 v.
prima di portarla in assistenza qualcuno mi puo aiutare ???
ringrazio anticipatamente
Quando fanno cos� di solito � la batteria che non gli sta dietro con l'amperaggio oppure qualche condensatore sulla scheda madre kaputt.
Quello che misuri tu sulla batteria � un voltaggio "a vuoto" quindi solo parzialmente significativo della sua "prestanza" reale.
Premesso questo (fosse la batteria "andata", sarebbe il male minore, credo), hai provato ad accenderla direttamente in "Play Mode"? di solito sulle Coolpix si riesce a fare tenendo premuto, da spenta, il pulsante di riproduzione (quello sul dorso, con la freccia triangolare)
Dovrebbe richiedere meno energia, perch� rimangono inattivi tutti i circuiti relativi all'ottica e al sensore, quindi stressa meno la batteria... Provare non ti costa nulla e se funziona avresti un buon indizio.
Altro non mi viene in mente.