[quote name='SaHToR' date='Apr 27 2014, 04:55 PM' post='3715209'
----- cut -----
Sono in forte dubbio, mi conviene aspettare che il prezzo dell'usato o del nuovo scendi? Cosa conviene fare secondo voi?
[/quote]
Ciao "SaHToR"
ho tentennato per due mesi anch'io, 600 usata, nuova o 610. Ho risposto a molti annunci dell'usato (tra i mille e milleduecento eurini, cos� erano). L'usato, a meno che non sia come ti ha detto "vettori" , lascialo stare (parere personale opinabile). Considerando anche che l'estensione Nital � del solo primo proprietario e non avendo trovato accordi con venditori, ho rivolto l'interesse verso il nuovo, anche perch� le differenze erano ancora meno che nei tuoi riscontri

. Nonostante non fossi preoccupato per la problematica nota, ho comunque riscontrato testimonianze varie, di cui una diretta e tutt'ora in corso, sulla necessit� di spompettare il sensore D600 ogni 3-400 scatti e pulizia dello stesso alternato a lentino o liquido, questi ultimi dal venditore fisico della mia citt�. A questo punto, scoraggiato, non mi sono preoccupato pi� dei 300 euro di differenza ed ho optato per la 610 (import), anche perch�, nel frattempo, ho contattato un precedente e-commerce da cui avevo gi� acquistato in precedenza, che mi ha anche valutato bene il mio usato e, previo ritiro a mano, ho concluso l'acquisto con una personale convenienza.
Tutto ci� solo per dirti che chi cede l'usato non vuole rimetterci pi� di tanto, comprensibile. E la differenza con il nuovo � diventata davvero poca; per cui, nuovo!! (D600)
Mentre si � assottigliata anche la differenza del nuovo tra questa e la 610.
E qui poi, ognuno si fa i conti in tasca .........
Non ho neanche considerato una eventuale rivendita, che certamente sarebbe a favore dell'ultima appunto. E tutte le restanti reflex FX (Nikon, ovvio !!), ognuna per vari motivi.
Mera e personale esperienza
Buon acquisto allora e un saluto.
William