Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
SaHToR
Sono mesi che programmo l'acquisto di un nuovo corpo macchina e visto il calo di prezzo della d600 (nonostante nikon abbia confermato assistenza totale anche fuori garanzia) mi ero convinto ad acquistare l'usato.

Oggi ho per� ricontrollato i prezzi pi� bassi online:
d600 usata 950 euro.
d600 nuova 1200 euro
d610 nuova 1400 euro.

Quindi mi sono detto, per 200 euro di differenza la posso prendere nuova, ma ancora una volta per 200 euro di differenza potrei prendere il modello "aggiornato".

Sono in forte dubbio, mi conviene aspettare che il prezzo dell'usato o del nuovo scendi? Cosa conviene fare secondo voi?
vettori
Usato online io eviterei... A meno che non sia da un rivenditore che ti garantisce la possibile restituzione senza se e senza ma...
Willyambo
[quote name='SaHToR' date='Apr 27 2014, 04:55 PM' post='3715209'
----- cut -----

Sono in forte dubbio, mi conviene aspettare che il prezzo dell'usato o del nuovo scendi? Cosa conviene fare secondo voi?
[/quote]

Ciao "SaHToR"
ho tentennato per due mesi anch'io, 600 usata, nuova o 610. Ho risposto a molti annunci dell'usato (tra i mille e milleduecento eurini, cos� erano). L'usato, a meno che non sia come ti ha detto "vettori" , lascialo stare (parere personale opinabile). Considerando anche che l'estensione Nital � del solo primo proprietario e non avendo trovato accordi con venditori, ho rivolto l'interesse verso il nuovo, anche perch� le differenze erano ancora meno che nei tuoi riscontri smile.gif . Nonostante non fossi preoccupato per la problematica nota, ho comunque riscontrato testimonianze varie, di cui una diretta e tutt'ora in corso, sulla necessit� di spompettare il sensore D600 ogni 3-400 scatti e pulizia dello stesso alternato a lentino o liquido, questi ultimi dal venditore fisico della mia citt�. A questo punto, scoraggiato, non mi sono preoccupato pi� dei 300 euro di differenza ed ho optato per la 610 (import), anche perch�, nel frattempo, ho contattato un precedente e-commerce da cui avevo gi� acquistato in precedenza, che mi ha anche valutato bene il mio usato e, previo ritiro a mano, ho concluso l'acquisto con una personale convenienza.

Tutto ci� solo per dirti che chi cede l'usato non vuole rimetterci pi� di tanto, comprensibile. E la differenza con il nuovo � diventata davvero poca; per cui, nuovo!! (D600)
Mentre si � assottigliata anche la differenza del nuovo tra questa e la 610.
E qui poi, ognuno si fa i conti in tasca .........

Non ho neanche considerato una eventuale rivendita, che certamente sarebbe a favore dell'ultima appunto. E tutte le restanti reflex FX (Nikon, ovvio !!), ognuna per vari motivi.

Mera e personale esperienza Pollice.gif
Buon acquisto allora e un saluto.
William

SaHToR
QUOTE(Willyambo @ Apr 27 2014, 07:11 PM) *
Ciao "SaHToR"
ho tentennato per due mesi anch'io, 600 usata, nuova o 610. Ho risposto a molti annunci dell'usato (tra i mille e milleduecento eurini, cos� erano). L'usato, a meno che non sia come ti ha detto "vettori" , lascialo stare (parere personale opinabile). Considerando anche che l'estensione Nital � del solo primo proprietario e non avendo trovato accordi con venditori, ho rivolto l'interesse verso il nuovo, anche perch� le differenze erano ancora meno che nei tuoi riscontri smile.gif . Nonostante non fossi preoccupato per la problematica nota, ho comunque riscontrato testimonianze varie, di cui una diretta e tutt'ora in corso, sulla necessit� di spompettare il sensore D600 ogni 3-400 scatti e pulizia dello stesso alternato a lentino o liquido, questi ultimi dal venditore fisico della mia citt�. A questo punto, scoraggiato, non mi sono preoccupato pi� dei 300 euro di differenza ed ho optato per la 610 (import), anche perch�, nel frattempo, ho contattato un precedente e-commerce da cui avevo gi� acquistato in precedenza, che mi ha anche valutato bene il mio usato e, previo ritiro a mano, ho concluso l'acquisto con una personale convenienza.

Tutto ci� solo per dirti che chi cede l'usato non vuole rimetterci pi� di tanto, comprensibile. E la differenza con il nuovo � diventata davvero poca; per cui, nuovo!! (D600)
Mentre si � assottigliata anche la differenza del nuovo tra questa e la 610.
E qui poi, ognuno si fa i conti in tasca .........

Non ho neanche considerato una eventuale rivendita, che certamente sarebbe a favore dell'ultima appunto. E tutte le restanti reflex FX (Nikon, ovvio !!), ognuna per vari motivi.

Mera e personale esperienza Pollice.gif
Buon acquisto allora e un saluto.
William

Il punto � che alla fine dei conti passi da 950 a 1400 euro...

Vedremo come variani i prezzi, per ora non ho fretta; voi a che prezzo vi accollereste il rischio di comprare una d600 usata? Se ad esempio la trovassi a 800� potrei anche farci un pensierino ovviamente.
Willyambo
QUOTE(SaHToR @ Apr 27 2014, 08:49 PM) *
Il punto � che alla fine dei conti passi da 950 a 1400 euro...

Vedremo come variani i prezzi, per ora non ho fretta; voi a che prezzo vi accollereste il rischio di comprare una d600 usata? Se ad esempio la trovassi a 800� potrei anche farci un pensierino ovviamente.

Se anche fossi deluso dalla mia D600, la invierei ugualmente a LTR e solo dopo poi cercherei di piazzarla a non meno di mille. Giustificandomi che con l'otturatore nuovo la macchina "pare" ok. Dubito che, al momento, se ne trovi a 800 caff�. Tolto la faccenda "macchie", l'affidabilit� non ritengo sia in discussione. Poi, per 200 euruzzi io voglio la soddisfazione di sballarla personalmente e inserire orario e lingua corrente messicano.gif . Ma se vuoi tentare di risparmiare anche quelle, il ch� sarebbe una rispettabilissima scelta personale, cercherei di acquistarla da conoscenze o negozio fisico di cui fidarmi.

Visto la tua non fretta nell'acquisto, fai bene ad attendere l'occasione a te pi� consona.
Alla prossima.
William
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.