Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Honumax
Salve a tutti,vorrei comprare una d3300 con il kit 18-55,ho già il 18-200 che uso con la d7100,va bene così o devo ampliare il kit?fermo restando che la comprerei solo x viaggiare leggero,grazie.
Antonio Canetti
se vuoi viaggiare leggero il 18-55 è un ottima accoppiata.

Antonio
Honumax
Ok ma se volessi anche,diciamo,una lunga portata?
nikosimone
QUOTE(Honumax @ Apr 27 2014, 09:14 PM) *
Ok ma se volessi anche,diciamo,una lunga portata?

Io ho il 55-300, se vuoi vedere come funziona nella mia gallery trovi un po' di foto fatte agli uccelli nell'oasindi sant'Alessio,
Considerando che è montato su dx equivale ad un 450...

...abbastanza lungo, leggero ed economico (visto che l'utilizzo di simili lunghezze è saltuario a meno che non sia un appassionato di avifauna)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
Honumax
QUOTE(nikosimone @ Apr 27 2014, 09:31 PM) *
Io ho il 55-300, se vuoi vedere come funziona nella mia gallery trovi un po' di foto fatte agli uccelli nell'oasindi sant'Alessio,
Considerando che è montato su dx equivale ad un 450...

...abbastanza lungo, leggero ed economico (visto che l'utilizzo di simili lunghezze è saltuario a meno che non sia un appassionato di avifauna)

grazie...

Volevo dire che ho anche il 18-200 dx...
Honumax
Gradirei un aiuto se fosse possibile...anche consigli...
Gian Carlo F
QUOTE(Honumax @ Apr 28 2014, 12:56 PM) *

Forse non ho capito bene, ma se hai anche il 18-200mm che problema c'è? Lo monti, quando ti serve, al posto del 18-55mm e sei a posto
nikosimone
QUOTE(Honumax @ Apr 28 2014, 12:56 PM) *

Ciao Honumax,

per poter essere aiutato/consigliato dovresti però darequalche indizio in più, altrimenti la cosa è impossibile.

Dici di voler comprare la 3300 in kit con il 18-55 collassabile.
L'accoppiata, come ha detto Antonio, è valida ed è di dimensioni e peso contenutissimi.
Hai già il 18-200 che dici essere montato sulla 7100.

E da qui dovresti manifestare un po' meglio le tue intenzioni.

Porteresti con te solo una macchina o entrambe contemporaneamente?
A che tipo di fotografie pensi quando dici "allungare la focale"?
Avendo tu già un obiettivo che arriva a 200, fino a dove vorresti arrivare a 300? 500? Per farci cosa?
Quanto vorresti spendere per quest'altro obiettivo?
(Anche se la cosa non è matematica, normalmente se vuoi salire con la qualità sali di prezzo e sali di peso ed ingombri,
a prescindere dalla focale)
Immagino tu voglia usarlo all'occorrenza anche sulla 7100, giusto?

Più racconti e meglio potrai essere aiutato.
Honumax
QUOTE(nikosimone @ Apr 28 2014, 01:14 PM) *
Ciao Honumax,

per poter essere aiutato/consigliato dovresti però darequalche indizio in più, altrimenti la cosa è impossibile.

Dici di voler comprare la 3300 in kit con il 18-55 collassabile.
L'accoppiata, come ha detto Antonio, è valida ed è di dimensioni e peso contenutissimi.
Hai già il 18-200 che dici essere montato sulla 7100.

E da qui dovresti manifestare un po' meglio le tue intenzioni.

Porteresti con te solo una macchina o entrambe contemporaneamente?
A che tipo di fotografie pensi quando dici "allungare la focale"?
Avendo tu già un obiettivo che arriva a 200, fino a dove vorresti arrivare a 300? 500? Per farci cosa?
Quanto vorresti spendere per quest'altro obiettivo?
(Anche se la cosa non è matematica, normalmente se vuoi salire con la qualità sali di prezzo e sali di peso ed ingombri,
a prescindere dalla focale)
Immagino tu voglia usarlo all'occorrenza anche sulla 7100, giusto?

Più racconti e meglio potrai essere aiutato.

Ok,logicamente userei solo la 3300 nei viaggi per la leggerezza,al momento uso una fuji hs30 ottima per queste cose ma molto lenta nel AF,volevo solo un vostro parere se potrei farmi bastare la 3300 col kit 18-55 e con il 18-200
o se dovrei aggiungere altre ottiche,ecco tutto..grazie
nikosimone
QUOTE(Honumax @ Apr 28 2014, 06:07 PM) *
Ok,logicamente userei solo la 3300 nei viaggi per la leggerezza,al momento uso una fuji hs30 ottima per queste cose ma molto lenta nel AF,volevo solo un vostro parere se potrei farmi bastare la 3300 col kit 18-55 e con il 18-200
o se dovrei aggiungere altre ottiche,ecco tutto..grazie

beh, messa così potresti pure prenderti la 3300 solo corpo e portarti quella con il 18-200 e passa la paura :-)

la cosa bella del 18-55 del kit è che quando lo "collassi" diventa veramente piccola, entra anche nelle tasche di un giubbotto con le tasche molto larghe (tipo barbour)...

...ed ha un costo veramente irrisorio
Honumax
QUOTE(nikosimone @ Apr 28 2014, 06:16 PM) *
beh, messa così potresti pure prenderti la 3300 solo corpo e portarti quella con il 18-200 e passa la paura :-)

la cosa bella del 18-55 del kit è che quando lo "collassi" diventa veramente piccola, entra anche nelle tasche di un giubbotto con le tasche molto larghe (tipo barbour)...

...ed ha un costo veramente irrisorio

Ok perfetto,ho deciso,ma non credo che si trovi solo corpo,comunque risparmio qualcosina e vado a prenderla,grazie
nikosimone
QUOTE(Honumax @ Apr 28 2014, 07:21 PM) *
Ok perfetto,ho deciso,ma non credo che si trovi solo corpo,comunque risparmio qualcosina e vado a prenderla,grazie

Di trovarsi si trova, la differenza tra solo corpo e 18-55 in kit è di circa 80 euro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.