Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Chiara.S
Ciao a tutti,
sono nuova nel forum ma scatto ormai da un po' di tempo.
Sono passata da poco da una D70 a una D71000 e, finalmente, mi sono comprata un paio di filtri che agognavo da tempo: un polarizzatore circolare Hoya HD e un Profox Haida slim II nd1000.
Sul funzionamento del polarizzatore niente da dire, ma sul Profox Haida nutro qualche dubbio. Sapevo della sua dominante un po' rossastra correggibile in Lightroom (e vabb�, avevo letto che aveva un buon rapporto qualit�-prezzo) ma, almeno nel mio caso, sembra che abbia proprio reso l'immagine qualitativamente peggiore.
Vi allego due esempi, quella buona � quella col solo polarizzatore, l'altra � con l'nd.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Come si pu� vedere la prima nulla da dire.. la seconda, dominante colore a parte, sembra fatta con un cellulare! blink.gif
Idee?
giulio.photo
ciao, ce l ho anch io l'haida nd 1000, va molto bene, il prezzo pi� basso sembra che sia dovuto al fatto della marca ancora poco conosciuta. A me da solo una leggerissima dominante ma verde, ma molto leggera, ma sulla qualit� direi che non varia nulla. ti allego una foto

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

scattata circa 2 mesi fa, proprio con quel filtro, ...su treppiede ovviamente.

Giulio

...non so perch� la tua foto sia venuta cosi, hai utilizzato il treppiede vero?
Io sinceramente non ho mai fatto una prova sulla stessa scena con e senza filtro...
Chiara.S
QUOTE(giulio.photo @ Apr 29 2014, 10:45 PM) *
ciao, ce l ho anch io l'haida nd 1000, va molto bene, il prezzo pi� basso sembra che sia dovuto al fatto della marca ancora poco conosciuta. A me da solo una leggerissima dominante ma verde, ma molto leggera, ma sulla qualit� direi che non varia nulla. ti allego una foto

scattata circa 2 mesi fa, proprio con quel filtro, ...su treppiede ovviamente.

Giulio
...non so perch� la tua foto sia venuta cosi, hai utilizzato il treppiede vero?
Io sinceramente non ho mai fatto una prova sulla stessa scena con e senza filtro...

Ciao,
si, ho utilizzato un treppiede..
L'unica cosa che mi viene in mente � che forse potrei averlo montato sopra al polarizzatore.. In questo caso si giustificherebbe cos� tanto perdita di qualit� secondo te?
Far� un'altra prova con e senza..
giulio.photo
QUOTE(Chiara.S @ Apr 30 2014, 10:12 AM) *
Ciao,
si, ho utilizzato un treppiede..
L'unica cosa che mi viene in mente � che forse potrei averlo montato sopra al polarizzatore.. In questo caso si giustificherebbe cos� tanto perdita di qualit� secondo te?
Far� un'altra prova con e senza..

Sopra al pola avrai un po di perdita di qualit�, ma cosi tanta mi sembra eccessivo ugualmente. Fai un'altra prova con e senza e posta qui le due foto cosi riguardiamo...

ciao

Giulio
d.kalle
La seconda, oltre alla evidente dominante, e' semplicemente micromossa. Nessun mistero.
giulio.photo
Riprova, utilizza lo scatto remoto e lo specchio alzato, prova fare 3 scatti con bilanciamento del bianco diverso..sole, nuvole e automatico.. con e senza filtro nd 1000, poi posta qui...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.