PixelPlus
May 16 2006, 10:36 AM
Ciao a tutti nikonista
Possiedo D50 da tanti mesi, penso che il tempo è arrivato, vorrei un'obiettivo tele, aiutami a scegliere quale è il migliore tra
Sigma 70-300 f/4-5.6 APO DG Macro
VS
Nikkor f/4-5.6G
e dove posso andare a comprarlo oggi in un negozio (a Napoli), grazie mille
Gattestro
May 16 2006, 10:51 AM
Partiamo dal presupposto che entrambi non sono degli ottimi obiettivi, ma diventano buoni considerando il rapporto qualità/prezzo.
Personalmente possiedo il Sigma e non ho mai provato il Nikon, ma i commenti che ho letto in giro sono abbastanza concordi nel definire il Sigma milgiore (anche se di molto poco) rispetto al Nikon G e sensibilmente inferiore rispetto al Nikon ED.
Al di là delle scelte che potrai fare, se posso permettermi di darti un consiglio aspetterei un po', metterei qualche soldino da parte e andrei su qualcosa di meglio (e magari anche più luminoso).
Io fui costretto (si fa per dire) all'acquisto perché avevo necessità immediata di uno zoom (dovevo fare un servizio a Vallelunga due giorni dopo) e non avevo i dindi per qualcosa di meglio, ma non appena possibile provvederò alla sostituzione.
Poi, come al solito, dipende dalle tue esigenze: se non hai molto pretese valgono più di quello che costano, però.....
PixelPlus
May 16 2006, 07:02 PM
Grazie per il tuo consiglio