Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
19max80
Salve a tutti, ho acquistato un D800 nuova neanche una settimana fa e mi accorgo solo ora essere difettosa. Praticamente l'estrazione della batteria dalla reflex e pressoché impossibile se non utilizzando un paio di pinzette e forzando in questo modo la rimozione. All'interno del vano c'è una placchetta metallica che dovrebbe fare da guida ed è storta! A qualcuno è mai capitato un difetto del genere? Possibile che neanche il tempo di accenderla e già devo mandarla in assistenza?
StefanoD5
QUOTE(19max80 @ Apr 30 2014, 11:58 PM) *
Salve a tutti, ho acquistato un D800 nuova neanche una settimana fa e mi accorgo solo ora essere difettosa. Praticamente l'estrazione della batteria dalla reflex e pressoché impossibile se non utilizzando un paio di pinzette e forzando in questo modo la rimozione. All'interno del vano c'è una placchetta metallica che dovrebbe fare da guida ed è storta! A qualcuno è mai capitato un difetto del genere? Possibile che neanche il tempo di accenderla e già devo mandarla in assistenza?

Ad alcuni utenti era capitato che si staccava lo sportellino della batteria, onestamente a me mai ...
Antonio Canetti
a pagina 22 del manuale indica che c'è un blocco da sbloccare, fai questa operazione?

Antonio
19max80
QUOTE(Antonio Canetti @ May 1 2014, 09:03 PM) *
a pagina 22 del manuale indica che c'è un blocco da sbloccare, fai questa operazione?
Antonio

Ovviamente si...il blocco è la linguetta gialla che fa da fermo...insomma è la mia quarta reflex, fino a li ci arrivo messicano.gif
danielezeni
se è una settimana che l'hai presa, puoi riportarla al venditore o spedirla se è online. Mal che vada ti mandano loro la macchina in assistenza !!!
l'unica cosa è rimanere qualche 10-15 giorni senza macchina !!
cele7
Ho provato a dare un'occhiata alla mia 800...Io non vedo plachette metalliche nel vano batteria... hmmm.gif Vedo solo la guida ed è un corpo unico con il vano batteria...Sotto la guida c'è la molla di espulsione e dall'altra parte i contatti...La batteria entra ed esce a caduta...l'unica resistenza è la molla di espulsione ma quando innesti la batteria...Se vedi la guida storta,presumo non ci sia molto da fare se non mandarla in assistenza e sperare che non facciano storie...anche perche la batteria al contrario non entra neanche col martello...Comunque anche se non è una cosa tutto sommato (grave) un po darebbe fastidio anche a me...Se l'hai presa in negozio,può darsi che ti risolva il problema lui stesso senza mandartela in assistenza...

marcello
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.