Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Aretino
Qualcuno ha avuto tra le mani le due differenti versioni (credo siano solo due) del 24-120? Tra i il vecchio 24-120 e quello attualmente in commercio, a parte l'evidente funzione VR, che differenze qualitative, in termini di resa ottica, ci sono?
Grazie
Paolo Inselvini
Quello con il sistema VR � pi� recente e otticamente migliore.

Ciao
giannizadra
Schema ottico completamente ridisegnato nel VR, che � migliore (non quanto vorrei..), ha il VR ed � anche pi� compatto. wink.gif
Giallo
...e ha una o due lenti Ed, che mi pare la prima versione non avesse.
smile.gif
Federix
Io non dico niente su questi obiettivi perch� conosco solamente il 24-120VR e non l'altro.
Volevo salutare solamente un mio conterraneo Pollice.gif
massimogi
io ho comprato prima il normale, dato via dalla disperazione, perch� men che mediocre. poi il VR tenuto un p� di pi�, ma ottica insoddisfacente anch'essa... il VR � comodo ma se l'obiettivo ha una modesta resa ottica, serve a ben poco rolleyes.gif

pu� darsi fosse un esemplare sfortunato ma non mi piaceva affatto. poco inciso e nitido specie alle focali maggiori .

la mia ricerca dello zoom medio � passata anche per il 24/85 3,5 dato via anch'esso dalla disperazione.

oggi mi trovo meglio con il 24/85 2,8

ciao

max
Federix
QUOTE(massimogi @ May 16 2006, 03:58 PM)

oggi mi trovo meglio con il 24/85 2,8 

*

Effettivamente il 24-85 f/2.8-4 � una grande lente che mi lascia senza parole ogni giorno di pi� biggrin.gif
mc0676
QUOTE(Aretino @ May 16 2006, 01:52 PM)
Qualcuno ha avuto tra le mani le due differenti versioni (credo siano solo due) del 24-120? Tra i il vecchio 24-120 e quello attualmente in commercio, a parte l'evidente funzione VR, che differenze qualitative, in termini di resa ottica, ci sono?
Grazie
*

Il mio di settembre 2005 come faccio a sapere se � uno degli ultimi oppure no ?
Giallo
QUOTE(mc0676 @ May 16 2006, 07:54 PM)
Il mio di settembre 2005 come faccio a sapere se � uno degli ultimi oppure no ?
*

Se � VR, � quello nuovo.
Per sapere se � VR, devi leggere cosa c'� stampigliato sull'obiettivo.
smile.gif
mc0676
QUOTE(Giallo @ May 17 2006, 10:08 AM)
Se � VR, � quello nuovo.
Per sapere se � VR, devi leggere cosa c'� stampigliato sull'obiettivo.
smile.gif
*

Certo che � VR, ma mi sa che ho fatto confusione. Credevo di aver capito che c'erano 2 versioni del 24-120 VR ! tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.