Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
SaHToR
Per un modello top di gamma, la garanzia Nital di 4 anni ha un valore stimabile in euro rispetto alla garanzia europea?
Vale realmente la pena spendere una differenza non indifferente?
Ad esempio tra una d600 a 1275 euro Nital ed una d610 a 1400 europea, cosa scegliereste?
scardix
...io ragiono cos�, la garanzia sui corpi macchina nuovi � tassativa Nital! Se non hai mai avuto problemi ok, ma se hai avuto qualche problema in passato nn ci penseresti su 2 volte...

Sugli obbietti per ora, ho solo Nital, ma li ho presi tutti usati...

Comunque se posso, meglio usato(in ottimo stato) Nital che nuovo import...

Saluti

Stefano
Lapislapsovic
QUOTE(SaHToR @ May 2 2014, 04:06 PM) *
...
Ad esempio tra una d600 a 1275 euro Nital ed una d610 a 1400 europea, cosa scegliereste?

Io sceglierei Nital, ma la D600 comunque ora non la prenderei

Ciao ciao
SaHToR
QUOTE(Lapislapsovic @ May 2 2014, 04:28 PM) *
Io sceglierei Nital, ma la D600 comunque ora non la prenderei

Ciao ciao

Perch�?
giuliocirillo
QUOTE(SaHToR @ May 2 2014, 04:06 PM) *
Per un modello top di gamma, la garanzia Nital di 4 anni ha un valore stimabile in euro rispetto alla garanzia europea?
Vale realmente la pena spendere una differenza non indifferente?

Fino a massimo 150euro in pi� � giusto.....oltre, rispetto a ci� che offre nital in pi�, non esiste....

ciao
ffrabo
e tra una Df import a 2500 e una Nital a 2950 che facciamo?
Mi sembra che il dubbio non c'�.
Lapislapsovic
QUOTE(SaHToR @ May 2 2014, 07:22 PM) *
Perch�?

La D600 ora conviene prenderla usata anzich� nuova, se sei "fortunato" magari ha il difetto incallito e te la cambiano con una D610 laugh.gif

La garanzia Nital � da preferire tenendo a mente il prezzo d'acquisto del bene ed ovviamente a quanto lo si trova non Nital, quanto si suppone di tenerlo e se il non Nital � coperto da garanzia europea, italiana od extraeuropea.

Per una reflex che supera i 1000 euro arrivare a pagare circa un 10% in pi� perch� Nital e pensare di tenerla almeno 4 anni, ci pu� stare, una reflex come la D3300+ obiettivo 18-55 che Nital la trovi a 550 ed import con garanzia Italia ed analogo kit la trovi a 500, ed in pi� pensi di toglierla dopo un anno...direi che Nital perde senz'altro wink.gif

Per i flash il fatto si complica un sb910 Nital normalmente viene sui 450, non Nital sui 380, la Nital per ora offre solo 2 anni di garanzia anzich� 4 come per le reflex e gli obiettivi, considerando che un flash se trattato bene ti dura pi� della reflex con cui inizi a scattare...probabilmente scegliere non Nital potrebbe essere la scelta vincente.

Per gli obiettivi visto che oggi hanno il motore ed il VR, considerato i 4 anni direi che superati i 1000 eurini vale lo stesso discorso che per le reflex wink.gif

Ciao ciao
Gian Carlo F
Secondo me � abbastanza facilmente quantificabile.
� una assicurazione per ulteriori 2 anni...
Il punto debole e criticabile di questa formula � che decade in caso di vendita.
Non fosse cos� direi che un 5 o 10 per cento in pi� sarebbe corretto
lupaccio58
Se la macchina pensi di tenerla allora non c'� dubbio, la garanzia quadriennale nital � impareggiabile, bench� costosa.
marce956
Il mio peso � circa +15% sui corpi macchina (sono 2 anni di garanzia in piu' ...), +5/10% sugli obiettivi, ovviamente tutto � soggettivo dry.gif ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.