Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
among
L'altra foto...
SpeedWeb
Salve a tutti!
Complimenti x le foto sono molto belle!!! Pollice.gif Pollice.gif Vorrei chiederti una cosa vorrei sapre che cosa � quella specie di "sfocatura o rumore" non so come ben definirla che � presente agli estremi delle foto su tutta la circonferenza(magari � normale x il tipo di obbiettivo montato qui ammetto la mia ingnoranza!!) spero di essere riuscito a farmi capire!! Cmq devo dire molto particolare come foto assumono tutt'altro aspetto!!

P.S. Poveri Pesci se guardano il mondo cosi!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ciax a presto!

iw0gsw@tin.it

• Utente CoolPix 8700

DAF
Allora per rispondere a tutti e due.Gli aggiuntivi in se, danno decadimento immagine nel caso del grandangolo che viene sopportato (� minimo e impercettibile) dalla grande duttilit� che danno alla macchina.Si perde qualche cosa in apertura massima ,ma � normale. Costano poco rispetto ad un'ottica,comunque precisiamo che aggiuntivi per coolpix della raynox o della nikon ,ancor di pi�, sono costruiti con gruppi lenti di altissima qualit� che minimizzano questi problemi al massimo ,in parole povere sfido molti a rendersi conto della differenza.Per un uso diciamo normale,tipo feste interni e gruppi ,il 28mm cio� un aggiuntivo da 0,8X � il pi� indicato perch� non offre distorsioni riscontrabili che se in architettura e paesaggi magari possono essere simpatici sulle persone non proprio.C'� da dire che � vero che non si pu� zoomare con gli aggiuntivi ,perch� la corsa dell'obiettivo � impedita dallo stesso ,� vero che si dovrebbe impostare la 8700/5700 tramite il men� interno sulla posizione dell'aggiuntivo in uso, ma io che ho un raynox dcr720 0.72 25mm, tramite lo zoom focheggio tra 25mm e 30 annullando quando serve la distorsione prospettica dell'adattatore da 25mm.
Il fisheye � per un uso estremamente creativo della fotografie distorcendo a 360� tutto, per esperienza personale dopo un p� ti viene il mal di mare a guardare tutte st� foto tonde e ti scocci di usarlo,parsimonia ci vuole parsimonia con particolari lenti. Per il flah � presto detto ,l'interno non serve ,vuoi per la poca potenza, vuoi per l'impossibilit� di superare il grosso diametro dell'adattatore.Spero di essere stato esauriente.
Per qualsiasi cosa....
among
PER iw0gsw:

Intanto preciso che il fish-eye e' L'ORIGINALE NIKON FC-E9 montato con adattatore UR-E12 su COOLPIX 5700. La "sfocatura o rumore" da te definita e' caratteristica del tipo di ottica. La 5700 (e anche della 8700) si imposta su NORMAL (e non su grandangolare), si utilizza la misurazione MEDIA PONDERATA, si escule il FLASH, e si imposta su MACRO. Non si dovrebbe zoomare in avanti, ma io l'ho fatto, ottenendo il seguente risultato (rispetto alla foto precedente a "TUTTO FISHEYE").

Saluti
matteoganora
fateci le immersive con il fish-eye!!! wink.gif
praticus
A me piacerebbe prenderlo il fish-eye, ho visto che la 8700 ha un apposito settaggio in macchina per utilizzarlo.
Chiss� cosa viene fuori........

Guardate le immersive-panoramiche di Matteo su "tecniche fotografiche"...
sono fantastiche!!!!!!

Dal basso della mia epserienza consiglio a tutti di seguire costantemente detta sezione assieme a "Nikon Life" sono scuole di fotografia gratuite!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.