sto valutando un'eventuale passaggio alla camera in oggetto e mi farebbe piacere avere i vostri pareri.
La situazione � questa: sono felicissimo possessore da 4 anni di D300S e del seguente parco ottiche:
Nikkor Af-s dx 12/24 f/4
Nikkor Af-s dx 35/1.8 g
Nikkor Af-s 50 f/1.4 G
Samyang 8 f/3.5
Nikkor Af 70-300 f/4
Il genere di fotografia che prediligo � quello di reportage/street: amo le ottiche grandangolari, per cui l'80% delle foto che scatto sono con il 12/24 di cui sopra (a mio modestissimo avviso la miglior ottica DX mai realizzata).

Dato che ora anche mio fratello si � avvicinato alla fotografia (passione che entrambi abbiamo ereditato dal babbo, che purtroppo ci ha lasciato a luglio) stiamo valutando un passaggio di consegne: io cederei a lui la mia D300S per passare al FF.
Ovviamente gli cederei anche il 12/24, ottica a quel punto inutilizzabile su D610.
Questo mi permetterebbe di ricominciare a sfruttare quel gioiellino di grandangolo di nome Nikkor 20mm f/2.8 AI-s che il babbo ha sempre utilizzato sulle sue F2 e FM2. Idem dicasi per il 35mm f/2.8 AI sempre del babbo (ok, entrambi senza AF, ma focheggiare a mano coi grandangoli fissi � anche piacevole!).
E oltre a questi continuerei ad utilizzare il 50 f/1.4 G, il il 70-300 e il fish eye gi� in mio possesso (con quest'ultimo "tagliando" a DX sulla camera).
Voi che ne pensate?
Non vi nego che al momento sono spinto al passaggio pi� da questioni "sentimentali" che di reale esigenza (sono soddisfatto di ci� che riesco ad ottenere con il DX, ma il pensiero di tornare ad utilizzare le ottiche con cui mio padre ha scattato i suoi capolavori mi mette i brividi...).
Da voi vorrei invece un parere espressamente tecnico.
Ritenete la D610 "sufficiente" per il passaggio a FF? Leggo infatti che il corpo macchina della D610 � considerato "consumer" a differenza di D300S...e quella rotellona in alto a sx non mi ispira troppo! ...e il corpo della D300s invece mi fa impazzire!

Qualcuno ha fatto lo stesso passaggio e ne � soddisfatto?
Mi confermate peraltro che la D610 (come gi� consente di fare la D300S) accetta ottiche AI senza problemi con l'esposimetro (previo apposito settaggio nel relativo menu)?
Ok, credo di avervi tediato abbastanza...

Grazie a tutti e buona luce!