Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pasek
Ciao, ho provato a montare l'obiettivo sulla mia d7000 ma la macchina non lo riconosce, sbaglio qualcosa o c'� qualche problema con i contatti. Grazie
fedebobo
Hai bloccato la ghiera dei diaframmi sull'obiettivo alla massima chiusura?
MarcoD5
Dovresti chiudere e bloccare il diaframma al valore massimo, indicato di colore rosso, dopo c'� una piccola levetta per bloccare la ghiera
pasek
si, ruotato diaframma f/22 bloccato, provato in A e M niente, mette a fuoco solo in manuale non finziona su af
Alberto Gandini
Molto strano, sulla mia funziona perfettamente. L'obiettivo � nuovo? non hai forzato la ghiera di messa a fuoco a mano? Sugli obiettivi tipo D, a differenza dei G, per ruotare la ghiera del fuoco manualmente devi prima mettere il comando AF su M sulla D7000.
pasek
QUOTE(Alberto Gandini @ May 8 2014, 06:52 PM) *
Molto strano, sulla mia funziona perfettamente. L'obiettivo � nuovo? non hai forzato la ghiera di messa a fuoco a mano? Sugli obiettivi tipo D, a differenza dei G, per ruotare la ghiera del fuoco manualmente devi prima mettere il comando AF su M sulla D7000.

pasek
L'ottica � vecchia + di 20 anni apparteneva alla fe che ho ancora, sulla 5100 non la ho mai montata, volevo provarla sulla nuova 7000 (import) presa 2 fiorni fa. Mi sono guardato bene di forzare qualsiasi cosa una volta appurato che in af la ruota del fuoco era bloccata non come in m che girava normalmente, ho subito smontato l'obiettivo. Penso non valga neanche la pena farlo vedere a qualche riparatore. grazie.gif
MarcoD5
QUOTE(pasek @ May 9 2014, 07:43 AM) *
L'ottica � vecchia + di 20 anni apparteneva alla fe che ho ancora, sulla 5100 non la ho mai montata, volevo provarla sulla nuova 7000 (import) presa 2 fiorni fa. Mi sono guardato bene di forzare qualsiasi cosa una volta appurato che in af la ruota del fuoco era bloccata non come in m che girava normalmente, ho subito smontato l'obiettivo. Penso non valga neanche la pena farlo vedere a qualche riparatore. grazie.gif

Sulla D5100 non funziona AF perch� la reflex non ha il motore AF incorporato, per quello che costa l'ottica ti consiglia una nuova, adesso ci sono le ottiche G ottime per il digitale e pi� silenziose della serie D
gabepix
Io proverei l'obiettivo su un'altra reflex, oppure un altro obiettivo AF o Af-D sulla tua reflex. Non vorrei che la tua D7000 avesse un problema alla presa di forza del motorino AF. Giusto per escludere anche questa possibilit�.
pasek
QUOTE(gabepix @ May 9 2014, 09:40 AM) *
Io proverei l'obiettivo su un'altra reflex, oppure un altro obiettivo AF o Af-D sulla tua reflex. Non vorrei che la tua D7000 avesse un problema alla presa di forza del motorino AF. Giusto per escludere anche questa possibilit�.

Obiettivo morto rolleyes.gif ho provato un vecchio 70/300 Nikon af la 7000 mette a fuoco correttamente grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.