Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
andrea.berti
L'altra sera ho fatto circa 200 scatti ad un concerto, successivamente ho velocemente selezionato le immagini con ViewNx2, per sviluppare poi con NX2 solo quelle che ritenevo di interesse.
Accidentalmente ho aperto in NX una delle immagini scartate che allego (da ViewNx la bande non erano visibili), la riporto senza alcuna elaborazione oltre alla semplice conversione del NEF.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 217.8 KB

Le immagini succesive (un centinaio) non riportano alcuna distorsione di segnale, un problema del momento connesso alla singola elaborazione dello scatto o qualcosa di pi� serio al sensore ?
In passato chiaramente non mi era mai capitato, la fotocamera � una D3s.
Grazie per chi ha avuto esperienze al riguardo.

Andrea
ang84
Credo sia un problema di elaborazione del file. Magari ha registrato male sulla scheda di memoria. Che CF hai? Sulla mia D3s mai successo
andrea.berti
Stavo utilizzando una normalissima SanDisk Extreme 60Mb/s da 8 GB, che in passato non mi ha mai dato problemi.
Anch'io ho avuto la sensazione din un problema casuale di elaborazione del file.
Enrico_Luzi
prova la stessa scheda in situazioni diverse
athony
SECONDO UN MIO MODESTO AVVISO � UN PROBLEMA DI BATTERIA DELLA REFLEX, PROVA CAMBIARE BATTERIA.
SALUTI.
andrea.berti
QUOTE(athony @ May 9 2014, 10:50 PM) *
SECONDO UN MIO MODESTO AVVISO � UN PROBLEMA DI BATTERIA DELLA REFLEX, PROVA CAMBIARE BATTERIA.
SALUTI.

Interessante ..... in effetti la batteria che utilizzavo ha una usura pari a 2, suggerimento che, come tutti gli altri, terro' in considerazione.
Grazie
cuscinetto
QUOTE(andrea.berti @ May 10 2014, 01:58 PM) *
Interessante ..... in effetti la batteria che utilizzavo ha una usura pari a 2, suggerimento che, come tutti gli altri, terro' in considerazione.
Grazie

Ha volte bisogna mettere in conto: fonti elettromagnetiche tipo altoparlanti / trasmissioni elettromagnetiche tipo microfoni
senza filo etc.. in situazioni come questa molto frequenti, e non eri molto distante ... mi sembra! ciao
andrea.berti
QUOTE(cuscinetto @ May 11 2014, 08:22 AM) *
Ha volte bisogna mettere in conto: fonti elettromagnetiche tipo altoparlanti / trasmissioni elettromagnetiche tipo microfoni
senza filo etc.. in situazioni come questa molto frequenti, e non eri molto distante ... mi sembra! ciao

Anche tale aspetto � vero, assolutamente, ero praticamente sotto ad una parte dell'amplificazione, e nel complesso di cause puo aver certamente concorso
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.