Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pippojunior
Ciao a tutti,
� la prima volta che scrivo in questo forum e premetto che non sono un professionista. Ho una D40 con obiettivo 18-200 Sigma stabilizzato e sono sempre riuscito a fare ottime foto. Da un mese circa mi hanno regalato la d7100. Pensavo di fare un netto passo in avanti, ma purtroppo ho solo problemi. Ho montato lo stesso obiettivo che avevo sulla D40 e molte delle foto che scatto mi risultano poco nitide, poco messe a fuoco quando tento di fare un ingrandimento a monitor. Capisco che � una ferrari in mano ad un neo patentato, ma non capisco come mai tutti questi problemi. Quando faccio foto in interni si nota anche molto rumore nelle farti oscure.
Qualcuno pu� aiutarmi a capire cosa c'� che non va?
Grazie
simonegiuntoli
Intanto benvenuto, smile.gif
Il micromosso � solo su alcune foto o su tutte?
Il rumore lo vedi solo al monitor al 100% o anche in stampa? Che dimensioni?
Se vuoi fare un paragone con la D40 lo devi fare a parit� di risoluzione, quindi devi ridimensionare le foto.
Antonio Canetti
se posti un paio di foto con il problema coi dati exif leggibili possiamo aiutarti meglio.

Antonio
Gian Carlo F
QUOTE(simonegiuntoli @ May 9 2014, 05:45 PM) *
Intanto benvenuto, smile.gif
Il micromosso � solo su alcune foto o su tutte?
Il rumore lo vedi solo al monitor al 100% o anche in stampa? Che dimensioni?
Se vuoi fare un paragone con la D40 lo devi fare a parit� di risoluzione, quindi devi ridimensionare le foto.

Pi� che altro di ingrandimento , ma non percentuale bensi assoluto.
I grandendo in percentuale le dimensioni delle immagini sono notevolmente diverse per cui i piccoli difetti si invigantiscono...... D800 docet...
Pippojunior
Questi sono solo due esempi. Vanno bene postate cos�.
Ditemi che a�tra informazione dovrei inserire.
Grazie
pes084k1
QUOTE(Pippojunior @ May 9 2014, 05:25 PM) *