QUOTE(Lellodem65 @ May 18 2006, 12:45 PM)
Premesso che, caro "Sig." Giallo, sei il mio mito
sono pienamente d'accordo con la tua critica.
Volevo solo dire che � possibile fare foto del tipo ritratto ambientato (troppo ambientato!?!) anche con il 12-24.
Sempre in attesa del prossimo 85 1.4.
Bye

hai colto quello che intendevo dirti io: si puo fare , anche se � calzante l'esempio di giallo se un ritratto (ambientato si ma 85%ambiente forse � un po troppo) deve essere un ritratto qundi il soggetto deve "essere ben presente nel fotogramma" e questo si puo fare avvicinadosi di piu rispetto ai tuoi scatti , ma nel momento in cui ti avvicini di piu.....distosione. RIPETO si puo' fare, ma se mi chiedono consiglio per un vetro per rirtratti e panorami NON mi sento di consigliare il 12-24 (che adoro) anche se "fa scuola il ritratto ambientato con il 35mm" ricordiamo comunque che un 24mm montato su digitale ,corisponde alla focale 36mm , ma se fai una foto a 24mm su un sensore aps e con un 35mm su pellicola non � la stessa identica cosa........
QUOTE(Giallo @ May 18 2006, 12:54 PM)
Grazie per la stima, spero che la critica sia stata colta per quello che �, ossia una precisazione concettuale su due immagini tutt'altro che disprezzabili.
Ti mando uno ritratto eseguito con un grandangolare che forse rende meglio di tante parole il concetto che volevo esprimere.
Buona luce!
e sei riuscito ad esprimerlo