Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Mav202147
Ciao ragazzi sono in cerca di un grandangolo per paesaggi e per qualche foto da interni lo user� a breve per il mio viaggio di nozze. Ho letto molte discussioni in merito e diciamo che oltre ai Nikon tutti parlano bene del tokina 11-16 seconda versione ma da quello che ho capito non � motorizzando quindi io avendo una D5100 avrei questa lente da usare solo in manuale giusto? Mi date qualche consiglio? Grazie in anticipo
willy3300
non ha lo stabilizzatore d'immagine,ma la messa a fuoco automatica si'
Mav202147
QUOTE(willy3300 @ May 12 2014, 02:11 PM) *
non ha lo stabilizzatore d'immagine,ma la messa a fuoco automatica si'

Quindi cosa mi cambia? Mi conviene oppure mi consigli un'altra lente?
willy3300
grandangoli con lo stabilizzatore non ce ne sono,per evitare il micromosso devi fotografare con tempi bassi oppure portarti dietro il trepiede
comunque rimanendo in tokina anche il 12-24 (seconda versione) ed il nuovo 12-28 hanno ricevuto ottime recensioni,l'11-16 � sicuramente una bella lente,luminosa e quindi ideale se fotografi spesso interni
Mav202147
QUOTE(willy3300 @ May 12 2014, 02:33 PM) *
grandangoli con lo stabilizzatore non ce ne sono,per evitare il micromosso devi fotografare con tempi bassi oppure portarti dietro il trepiede
comunque rimanendo in tokina anche il 12-24 (seconda versione) ed il nuovo 12-28 hanno ricevuto ottime recensioni,l'11-16 � sicuramente una bella lente,luminosa e quindi ideale se fotografi spesso interni

Pure io ero interessato al nuovo tokina 12-28 per� non so il perch� ma online tutti quando chiedi di un grandangolo parlano solo di tokina 11-16 per� a me servirebbe la seconda versione motorizzata.
L'altro mio dubbio � sul nikon 12-24 che sarebbe pi� completo ma ha un prezzo esorbitante anche usato non si trova facilmente eterna indecisione su quale scegliere
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.