Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Eduardo_Dippolito
Buonasera, ieri, dopo 3 giorni di scattare foto a raffica (un 2000 foto per un tango meeting) ho notato inquadrando una sottilissima linea verticale sotto il punto di AF selezionato.. spostando il punto AF la linea cambia direzione e diventa orizzontale per i punti di messa a fuoco pi� esterni...

Il manuale Nikon dice che � normale che si verifichi questa situazione, per via della tecnologia del mirino , ma n on capisco perch� questa linea sottile � venuta fuori adesso !!

Qualcuno ha trovato una procedura per non visualizzarla pi� ??

Ormai che so dov'� faccio fatica a NON farci caso ! E pi� la guardo � pi� mi da noia .. :/
Alessandro Castagnini
Non si pu� eliminare per il semplice fatto che fa parte dei circuiti elettronici che portano l'alimentazione ap punto AF che vedi acceso.
Sono sempre stati l�, probabilmente, per un motivo o per un altro, in passato non ci hai mai fatto caso.

Ciao,
Alessandro.
lhawy
QUOTE(Alessandro Castagnini @ May 13 2014, 07:44 AM) *
Sono sempre stati l�, probabilmente, per un motivo o per un altro, in passato non ci hai mai fatto caso.

� esattamente cos�, presto te ne dimenticherai e non ci farai pi� caso smile.gif
togusa
Sulla D90 ci sono sempre stati.

Se tu li hai notati al punto da darti fastidio, significa che non eri concentrato su quello che facevi (e dopo 2000 foto a gente che gira su una pista da ballo anche io avrei cominciato a distrarmi).
Eduardo_Dippolito
Mah, sono proprio sicuro che prima non c'erano ! anche perch� passai parecchio tempo a regolare la diottria, e non avevo mai notato queste linee..

Soprattutto utilizzando il punto centrale in modalit� "ampia" . Adesso questo punto ha una linea verticale e una linea orizzontale..
fedebobo
QUOTE(Nevan @ May 13 2014, 02:30 PM) *
Mah, sono proprio sicuro che prima non c'erano ! anche perch� passai parecchio tempo a regolare la diottria, e non avevo mai notato queste linee..

Soprattutto utilizzando il punto centrale in modalit� "ampia" . Adesso questo punto ha una linea verticale e una linea orizzontale..

Che ci siano sempre state � proprio fuori di dubbio. Che queste si notino di pi� o di meno, dipende anche molto dalla luce e/o dall'obiettivo che monti al momento.
Devi fartene una ragione... smile.gif
Eduardo_Dippolito
Per esempio ho visto sia il mirino di una 7D che di una 600D CAnon .. e non si notano queste line..

Boh.. che usino una tecnologia differente ?

Cio� mi confermate che su qualsiasi Reflex Nikon Esistente sei vede questa linea appena sotto il punto centrale ?
gargasecca
mai viste queste linee nel mirino della mia D90.
lhawy
QUOTE(gargasecca @ May 15 2014, 08:35 PM) *
mai viste queste linee nel mirino della mia D90.

guarda bene, la linea si vede solo con la selezione dell'area af manuale (in corrispondenza dell'area scelta), non si vede invece nessuna linea se si utilizza la selezione dell'area af automatica.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.