Fabry1126
May 12 2014, 10:11 PM
Ciao ragazzi scusate ma non sono pratico dei forum..ho aperto una nuova discussione chiss� quante ce ne saranno aperte riguardo alla mia!!
Posseggo una nikon d5200 con obbiettivo base 18-55...volevo comprare uno zoom diciamo tuttofare..con cui divertirmi e fare pratica con foto di tutti i generi!
C'� chi mi consiglia,dato che ho un 18-55,di prendere un 55-200, o chi mi consiglia di prendere un 35-250 per non portarmi cos� sempre dietro due zoom..volevo qualche consiglio in quanto super principiante e novello del l'ambiente....non ho ben capito la differenza tra zoom normale o macro e se si pu� avere tutte e due in unico zoom...e poi mi hanno detto di guardare la f che sia bassa..nel senso che ,da quello che ho capito, di non rischiare di avere tanta luce alle basse misure e pochissima alle alte...spero di essere stato chiaro..nel frattempo vi ringrazio e vi auguro una buona serata =)
Mauro Va
May 12 2014, 11:08 PM
benvenuto nel forum
gli zoom sono ottiche ... frutto di ovvi compromessi ottici......una lente fissa � tutta un altra cosa...dipende parecchio dal borsellino e dalle foto che vorrai fare...che ti interesser� fare..............
non ho capito cosa intendi per" tanta luce alle basse misure", comunque la f indica la luminosit� massima a cui pu� arrivare un obiettivo, in genere si chiamano obiettivi luminosi quelli che hanno la tutta apertura del diaframma a numeri bassi f/1.4, f/1.8, f/2, ci� vuol dire che in condizioni di luce scarsa ti permettono di scattare ugualmente rispetto a un f/ 4
o f/5.6, naturalmente quelli pi� luminosi sono anche quelli pi� costosi
per iniziare puoi andare anche su un 55-200 un onesto obiettivo......poi se son rose fioriranno
ciao
Fabry1126
May 13 2014, 06:14 AM
Quindi non mi conviene un 35-250? Ma con il 55-200 non sarei sempre a cambiare zoom? Scusa ma in questo ambito sono davvero ignorante =) sto cercando di leggere qualche guida ma scrivono gi� con termini tecnici come se questi fossero scontati =)
Mi potresti dare allora qualche nome preciso di zoom? In specifico? Grazie mileeeeee =)
fabtr9
May 13 2014, 06:24 AM
Ciao e benvenuto nel club Nikon!!!!!
considerato che hai poche conoscenze il mio consiglio personale � intanto di fare pratica col tuo 18-55 e prima di spendere soldi di cui poi magari ti pentiresti fare un giro qui:
http://www.nikonschool.it/sul sito della nikonschool trovi un sacco di informazioni utili...in particolare ti consiglio di cliccare sul quadrato blu "corsi e tutorial" dove troverai corsi base tipo
questo oppure
questo!
poi quando cominci a scattare......metti le tue foto sul forum e chiedi consigli!!!!!!
ciao
fabio
Alessandro Castagnini
May 13 2014, 06:35 AM
Se rimani in lenti di casa Nikon � meglio parlarne nell'apposita sezione.
Ciao,
Alessandro.
Fabry1126
May 13 2014, 12:50 PM
Ragazzi un consiglio....che ne pensate di questo obbiettivo?? Ho una d5200......Nikon 55-300 mm f/4.5-5.6G ED AF-S DX VR Zoom Nikkor
Grazie per i consigli
Fabry1126
May 13 2014, 01:29 PM
Scusami non sono pratico di forum e non riesco a trovare la sezione che mi dicevi degli zoom nikon
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.