Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Lagasi Michele
Salve a tutti, un amico si sta avvicinando al mondo della fotografia e vorrebbe acquistare un treppidi. Sinceramente non mi ha detto quanto vuole spendere ma mi ha dato una lista di quello che ha visto un po' in giro, ossia:
Manfrotto MK 394 PQ
" " 394 H
" " 293 A3
" " 294 A3.
Io sconsiglierei i primi due e valuterei al primo posto il 294 A3 e al secondo il 293 A3.
Voi cosa ne dite?
Alessandro Castagnini
Beh, se non vuole spendere e se si avvicina alla fotografia, allora � meglio qualcosa di pi� economico, tipo, appunto, il 394 (venduto a 100 eurozzi testa compresa.
Il 294 � meglio, certo, ma ai 130 devi aggiungere il prezzo di una testa, quindi arriva a 200, easy.

Fallo iniziare dal basso e poi, un giorno se avr� soldi, voglia e passione, si prender� qualcosa di pi� performante....

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Certo, ho conosciuto persone che si sono avvicinate alla fotografia comprando una D3 (quand'era uscita) e chiedevano come fare ad accenderla (non � uno scherzo!), ma non mi sembra sia il modo migliore per iniziare... smile.gif
Paolo66
Quoto l'ottimo consiglio di Alessandro!

Poi, giustamente, bisogna vedere anche con che mezzi si avvicina alla fotografia...

Oppure provare nel mondo dell'usato.
Lagasi Michele
Ringrazio entrambi per il consiglio. Lui sta iniziando con una D90 del fratello, anche se gi� qualche scatto lo ha gi� fatto e posso garantire che � sulla strada buona perch� molto appassionato, poi da quello che ho capito � realmente intenzionato a proseguire, tanto che mi parlava di prendere una fx (usata) a fine anno se la cosa gli dovesse dare grandi soddisfazioni
Paolo66
Allora penserei gi� a qualcosina di robusto per tirarselo avanti un bel po', magari sul tipo 190 su ebay. Anche se usato, un cavalletto, non dovrebbero essere stato maltrattato pi� di tanto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.