Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ZILA
premetto che reputo le ottiche nikon il top che si possa trovare in commercio.

Purtroppo il budget a volte non permette il top.. e bisogna accontentarsi della concorrenza in attesa di trovare l'obiettivo dei nostri sogni.

Al momento st� puntanto il 17/35 2.8 e il 28/70 2.8 e il 105 micro VR .. da aggiungere al mio 80-200 AFS e al 50 1.4 D... e poi mi potrei considerare a posto!!
Ho intenzione di vendere il 18/70 dx....

Questi obiettivi li cerco usati... nuovi non posso permettermeli... e cos� nel frattempo devo cercare altro

Ho fatto un pensierino al Tamron 28-75 2.8 xr di id-if (340� circa) per cominciare...

Che mi dite di quest'ottica?

Su questa focale.. secondo voi � il migliore.. o devo guardare anche a sigma o Tokina?

Il 14mm nikon lo posso chiedere in prestito quando mi serve.. quindi non mi preoccupo di cercare un grandangolo..

Mi interessa molto la luminosit�. Il 18/70 ha lavorato egregiamente (ma � caduto e la messa a fuoco non � delle migliori e ultimamente devo lavorare troppo in postwork per avere risultati eccellenti).. ma mi ritrovo sempre pi� spesso a cercare di aprire maggiormente il diaframma e avere colori pi� definiti.

Ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli ...

smile.gif Zila

cuomonat
QUOTE(ZILA @ May 17 2006, 07:40 PM)
... da aggiungere al mio 80-200 AFS e al 50 1.4 D...

...Il 14mm nikon lo posso chiedere in prestito quando mi serve.. quindi non mi preoccupo di cercare un grandangolo..

smile.gif Zila
*

Sei abituato troppo bene per accontentarti di un universale smile.gif
Prendi un bel Nikkor 24/2.8 per non sprecare danaro wink.gif .
Altrimenti il classico 24/85 2.8-4 cos� sei coperto un p� anche sul macro.
Roberto Romano
QUOTE(ZILA @ May 17 2006, 06:40 PM)
Ho fatto un pensierino al Tamron 28-75 2.8 xr di id-if (340� circa) per cominciare...
*

1. non acquistare ottiche che sai gi� che saranno provvisorie: sprecheresti solo denaro

2. ti � proprio necessario il 28-70? potrebbe bastarti l 17-35 in accoppiata con il 50 1.4 uniti all'80-200 e risparmieresti un po' di denaro

3. hai considerato il 17-55DX al posto di 17-35+28-70 (sempre che non usi ancora la pellicola)?

4. acquistare uno zoom che parta da 28mm implica l'acquisto o il prestito costante di un'ottica realmente grandangolare sul digitale e il 14mm lo vedo comunque un po' distante come focale dai 28mm (ma non avevi acquistato o stavi per acquistare il 12-24?): una ragione di pi� per partire dal 17-35 o dal 17-55.

Ciao smile.gif
giannizadra
Anch'io trovo sbagliato buttare soldi per ottiche "provvisorie".
Avendo il 50/1,4, e col 14 a disposizione, potrebbe bastarti il 17-35 (Micro a parte).
Paolo Inselvini
Nikon 24-85 2.8-4 e sei a posto � un buon obbiettivo per quello che costa e usati se ne trovano.

Se vuoi contattami in mp ti d� un link dove potresti trovarne un p�.

Certo il 28-70 � un'altra cosa ma usato con 1200 euro si riesce a prendere, io ho fatto cos� rolleyes.gif

Ciao Paolo
Simone Cesana
se prediligi la comodit� sul dx il 17-55 � il massimo...(parlando di ottiche di qualit�)...
poi secondo me il 28-70 � un pelino sopra, per� devi cambiare ottica quando hai bisogno di un grandangolare (io lo dico cos� come se fosse una rottura solo perch� alcuni vogliono la comodit� massima, a me personalmente il cambio di ottica non d� nessun fastidio)...
mi piace molto il corredo composto da 14, 17-35, 50 e 80-200, come qualit� saresti al top e andresti molto bene! wink.gif
ciao
simone cesana
Francesco Martini
..Zila...aspetta....non fare acquisti "incauti"....Se, come leggo, miri a ottiche al top...aspetta...e quando per te' sara' il momento.....prendi solo quelle....!!!!!!
Francesco Martini
Lellodem65
Quoto in pieno! Le ottiche "provvisorie" servono solo a buttar via soldi.
Meglio aspettare e prendere quello di cui si ha davvero bisogno.
Anch'io sto costruendomi piano piano il mio corredo ideale: partivo dal classico 18-70 + 70-300 plasticone!
Adesso ho preso il 12-24 nikkor nuovo e un 80-200 af-d d'occasione. Ho il 50 1.8.
Il prossimo passo � riempire le focali medie.
Il 28-70 mi sembra troppo (ma forse, un giorno, chiss�! rolleyes.gif )
Sono indeciso tra: 17-35, 17-55 DX o 24-85 2,8-4 hmmm.gif

Voi che mi consigliate, considerando che fotografo un po' tutto?

grazie.gif
macchiar
QUOTE(Lellodem65 @ May 18 2006, 08:59 AM)
Adesso ho preso il 12-24 nikkor nuovo e un 80-200 af-d d'occasione. Ho il 50 1.8.
Il prossimo passo � riempire le focali medie.
Il 28-70 mi sembra troppo (ma forse, un giorno, chiss�!  rolleyes.gif )
Sono indeciso tra: 17-35, 17-55 DX o 24-85 2,8-4  hmmm.gif

Voi che mi consigliate, considerando che fotografo un po' tutto?

grazie.gif
*

Nella terna che suggerisci mi sembra che il 17-35 e il 17-55 abbiano un costo quasi comparabile con il 28-70 e quindi non mi sembrano alternative economiche....
Il 24-85 si trova invecie ad un costo "pi� umano" (specie se usato) ed � generalmente considerato la reale alternativa "economica" al fratello maggiore pi� blasonato. Io l'ho preso qualche mese fa: devo dire che ne sono pi� che soddisfatto e te lo consiglio vivamente.

Ciao

Pino
lucaoms

per lellodem
in efffetti se puoi passare da un 24-85 f2.8-4 (diaciamo 700�) ed un 17-55 f2.8 (diciamo 1700�) senza problemi......vai tranquillo sul 17-55.
ma se ti piace il 28-70 aggiungi sti 400� al 17-55 e ti prendi quello...
ciao
cajati
....mira al top direttamente.....naturalmente se puoi...se poi non puoi fai il sacrificio e mira lo stesso al top biggrin.gif ....sono soldi benedetti...lo dico per esperienza avendo mirato prima a ottiche di passaggio e visti i risultati(ho confrontato nikon e sigma sul 28-70)...la differenza la vale tutta........ Pollice.gif
ZILA
non posso al momento mirare al top....quindi sono costretta a rivolgermi alla concorrenza.

Ho preso in considerazione il nikon 24-85 2.8-4 .. anche se a sentire molti � pi� performante il 3,5-4,5.

Ma penso che alla fine prender� il Tamron 28-75 2.8 XR di .. trovato nuovo a meno di 300�.

Il mio 18-70 deve essere mandato in assistenza al pi� presto.... a spese del futuro acquirente a cui lo dar� insieme alla D70.

Visto che al momento non lavoro.. faccio la mamma a tempo pieno e qualche lavorettino di grafica/fotografia...non posso permettermi di spendere cifre astronomiche.... ma lo far� appena possibile.

Per 300� non troverei nulla neanche usato.. e se nel frattempo dovessi trovare l'obiettivo top che st� cercando in occasione.. non avrei difficolt� a venderlo o darlo a mio marito come obiettivo tutto fare.

Ho scartato anche il 24-120 VR ..

Nikon e nital non perdono assolutamente una cliente.. anzi.. spendo poco ora.. per poter spendere di pi� al momento giusto... ma nel frattempo posso scattare foto in tutta tranquillit�.

(dimenticavo di dirvi che st� per arrivare o D2x usata o D200 nuova.....e tutti i soldini per il momento vanno li...)

Grazie

:-) Zila
Keidal
Io ti consiglierei, il 12-24 (nikkor) come grandangolare (indispensabile), e per riempire le focali medie, il nikkor 35-70 2,8 usato, che come qualit� � secondo solo al 28-70 2.8. Almeno io ho fatto cos�...
Ciao
Paolo Inselvini
Guarda che macchine come quelle sono vere e proprie "mangiaottiche" se non hai ottiche di qualit� pi� che buone le tue foto ne risentiranno pi� che sulla D70.

Ciao, Paolo
stb-5000
se vuoi spendere poco, visto che hai gi� il 50 1.4, invece del tamron prenderei un 28 fisso usato.
potresti pensare all' AF 28 f2.8, oppure, visto che hai intenzione di acquistare la D200 o la D2X i vecchi MF AI, si trovano degli ottimi f 2.0 o anche 2.8 a prezzi molto ma molto interessanti

ciao
Denis Calamia
Beh...l'acquisto di ottiche di terze parti serve..si...serve a farti capire una volta e per tutte che le Nikon sono le migliori...
Ho avuto il Tokina 28-80 f2,8,venduto dopo qualche giorno...ho acquistato un Sigma 24-70 macro f2,8...meglio del Tokina...ma..venduto dopo 1 mese e mezzo....gli ho svenato su parecchi soldi,e dopo??....eehhh.. wink.gif
Risparmia per un Nikon 28-70 f2,8...non scegliere alternative di terze parti! wink.gif
cavalieredona
QUOTE(flyingzone @ May 19 2006, 12:16 AM)
Beh...l'acquisto di ottiche di terze parti serve..si...serve a farti capire una volta e per tutte che le Nikon sono le migliori...
Ho avuto il Tokina 28-80 f2,8,venduto dopo qualche giorno...ho acquistato un Sigma 24-70 macro f2,8...meglio del Tokina...ma..venduto dopo 1 mese e mezzo....gli ho svenato su parecchi soldi,e dopo??....eehhh.. wink.gif
Risparmia per un Nikon 28-70 f2,8...non scegliere alternative di terze parti! wink.gif
*

naturalmente ci sono sempre delle eccezioni:
come il tokina 12-24
tokina 100 macro
tamron 90mm macro
e altre ancora.

cordiali saluti

donatello
ZILA
ma ho sentito parlare benissimo di questo tamron.. che � anche macro.

Non ho 1200�.... ho 300�.. e le foto le vorrei scattare ora.. non il prossimo anno.

Per 1 anno ho scattato solo con il 18-70 .. poi � arrivato il 80-200 AFS usato .. e poi il 50 1.4 D.

Ho acquistato la prima reflex nel 2004 ... e non posso fare passi pi� lunghi della gamba.

Adesso cambio il corpo macchina.. gi� mi sono pentita di aver venduto la D1X... poi arriver� agli obiettivi top.

Per un momento non pensate al top.. ma a quello che posso acquistare ora.

Mi potete dire qualcosa su questo Tamron?

Sul forum nikonians ne parlano bene....

A dicembre ho acquistato un nikon 12-24 usato... che � tornato alla base perch� difettoso. Le occasioni le cerco e continuer� a cercarle.. ma non posso smettere di fotografare perch� mi manca un obiettivo.

Ai tanti fissi preferirei uno zoom... abito in un posto super ventilato e il rischio polvere � sempre in agguato.

Provate a mettervi nei miei panni.

Grazie

lucaoms
QUOTE(ZILA @ May 19 2006, 12:41 PM)
A dicembre ho acquistato un nikon 12-24 usato...  che � tornato alla base perch� difettoso. Le occasioni le cerco e continuer� a cercarle.. ma non posso smettere di fotografare perch� mi manca un obiettivo.
Ai tanti fissi preferirei uno zoom... abito in un posto super ventilato e il rischio polvere � sempre in agguato.

Grazie

*

mi ricordo la tua gioia per l'acquisto e la delusione due gg dopo quando ci hai mostrato i problemi......e mi sembra che ci fu un coro unanime di "ripotalo indietro"
io come gia detto ti consigliere un bel 24-85 f2.8-4 usato (se ne trovano) non sranno i tuoi 300� ma non crdo che superi i 400.
ciao
paolo.torrielli@tiscali.it
QUOTE(ZILA @ May 17 2006, 06:40 PM)
premetto che reputo le ottiche nikon il top che si possa trovare in commercio.

Purtroppo il budget a volte non permette il top.. e bisogna accontentarsi della concorrenza in attesa di trovare l'obiettivo dei nostri sogni.

Al momento st� puntanto il 17/35 2.8 e il 28/70 2.8 e il 105 micro VR .. da aggiungere al mio 80-200 AFS e al 50 1.4 D... e poi mi potrei considerare a posto!!
Ho intenzione di vendere il 18/70 dx....

Questi obiettivi li cerco usati... nuovi non posso permettermeli... e cos� nel frattempo devo cercare altro

Che mi dite di quest'ottica?

Su questa focale.. secondo voi � il migliore.. o devo guardare anche a sigma o Tokina?

Il 14mm nikon lo posso chiedere in prestito quando mi serve.. quindi non mi preoccupo di cercare un grandangolo..

Mi interessa molto la luminosit�. Il 18/70 ha lavorato egregiamente (ma � caduto e la messa a fuoco non � delle migliori e ultimamente devo lavorare troppo in postwork per avere risultati eccellenti).. ma mi ritrovo sempre pi� spesso a cercare di aprire maggiormente il diaframma e avere colori pi� definiti.

Ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli ...

smile.gif Zila
*

Anche io sono in attesa di prendere il 28-70, nel frattempo uso il 18-70, ti consiglio di tenere quello e risparmiare i soldi per quello che vuoi comprare. Il 18-70 � molto versatile e ho scoperto che su DX ha delle prestazioni molto buone, direi difficilmente imitabili da un ottica di eguale escursione, se lo vendi non ti danno veramente niente.
Roberto Romano
QUOTE(ZILA @ May 19 2006, 12:41 PM)

*

Se il 18-70Dx non ti funziona e vuoi disfartene, acquistare un'ottica che parta dai 28mm ti priverebbe delle focali grandangolari che tanto ami. Mi orienterei, dato il budget di spesa, sul 18-35 (se ne trovano usati).

Ciao smile.gif
ZILA
Ho deciso... ma non vi dico cosa ho preso.

Poster� le prime foto.. appena arriva l'obiettivo.. e poi sarete voi a giudicare.. senza alcun pregiudizio.
Non vi dico se l'otticha che ho acquistato � nuova o usata.. nikon o non.. lascio che siano le foto a parlare.

Riguardo al mio amore verso le focali grandangolari...ho pronta una nuova sorpresa. Anche qui parleranno le foto.

Il mio 18-70 ha le ora contate.... partir� molto presto per LTR...

Grazie per i preziosi consigli....

smile.gif Zila
autolycus
QUOTE(ZILA @ May 19 2006, 03:28 PM)
Ho deciso... ma non vi dico cosa ho preso.

Poster� le prime foto.. appena arriva l'obiettivo.. e poi sarete voi a giudicare.. senza alcun pregiudizio.
Non vi dico se l'otticha che ho acquistato � nuova o usata.. nikon o non.. lascio che siano le foto a parlare.

Riguardo al mio amore verso le focali grandangolari...ho pronta una nuova sorpresa. Anche qui parleranno le foto.

Il mio 18-70 ha le ora contate.... partir� molto presto per LTR...

Grazie per i preziosi consigli....

smile.gif Zila
*

u� pantera quando vai su a nago???

ZILA
Ramonnnnnnnnnn!!

A nago sono 3 sett che ci troviamo.. per un motivo o per l'altro. Ho trovato anche l'autista personale.. perch� ho problemi con la macchina. Fausto passava a prendermi. Speravo di trovarti.... ho avuto molte discussioni con Walter riguardo al digitale.

Questa sett pausa.. ci si vede la prossima....

Oggi c'era la gita a Merano... ma io non ho potuto andare.. ho la bimba che non st� bene.

Fatti sentire.. cos� sarai il primo a sapere in anteprima cosa ho comprato!!

Ciaooooo

smile.gif Zila
Mauri.s
L'uso di ottiche "compatibili" assieme ad altre Nikon ti farebbe andare in "tilt" fotograficamente parlando, perch� sono diverse cromaticamente oltre quello che indicano i vari test. Inoltre il trattamento antiriflesso Nikon a mio avviso � nettamente superiore e le tue foto sarebbero "diverse".

Si fotografa non per l'obiettivo, ma per ci� che si vuole realizzare sulla foto. Questo � il primo principio.

Un tempo si fotografava con il "50" e dopo molto, ma molto tempo si comprava un'altra focale. Eppure ci sono "vecchie" foto che sono ancora attuali, no hanno perso la loro bellezza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.