Ciao a tutti,
in qualche post del forum( vecchio a dire il vero, del 2004) ho visto che la garanzia per alcuni prodotti deve essere registrata entro 7 giorni dall'acquisto, cosi' come riportato nelle note a retro della scheda di garanzia Nital.
Ecco il mio problema: ho acquistato a roma una D50 kit il 10 maggio 2006, ed in quella data e' stato battuto lo scontrino fiscale. Non essendo disponibile il kit nero, ho preso accordi con il negoziante per la consegna nei due o tre giorni successivi. Purtroppo pero' ci sono stati ritardi nelle consegne da parte di Nital ed oggi, a nove giorni dall'acquisto, ancora non ho la macchina. Preciso di non avere dubbi sulla onesta' del negoziante, peraltro piuttosto conosciuto a roma come rivenditore Nikon.
La mia domanda e': per la registrazione e la validita' della garanzia (essendo trascorsi piu' di 7 giorni dalla data dello scontrino) devo richiedere un nuovo scontrino (difficile che il negoziante lo faccia....)?? O devo rifiutare l'acquisto optando per il recesso? Oppure nel frattempo e' cambiato qualcosa e la registrazione della garanzia puo' essere fatta anche dopo i 7 giorni??
Grazie a tutti per eventuali delucidazioni.
Roberto