QUOTE(apeschi @ May 19 2014, 11:12 PM)

Io tutti questi problemi di micromosso, di pixel eccessivi, di lentezza nella raffica, di files pesanti non li ho proprio trovati.
NB: Per la lentezza nella raffica non faccio fotografia sportiva e quindi non ho necessita' di una raffica veloce.
Cioe' voglio dire... se gia' a priori sai che dovrai fare fotografie sportive, allora la D800 non fa probabilmente per te.
Se fai fotografia generica, naturalistica, paesaggistica, ritratti, foto in studio, secondo me e' perfetta.
In quanto ai files pesanti, e' ovvio che non puoi pensare di utilizzare un vecchio PC poco carrozzato. Con un i5 o i7 ed un po' di ram sei a posto.
Il micromosso (secondo me) e' un leggenda metropolitana. Con un buon treppiedi robusto, lo scatto remoto, magari alzando lo specchietto, non penso ci siano problemi di micro/macro mosso. Certo che se la monti su un treppiedi leggero, con una testa ballerina, allora il problema del mosso potrai avercelo.
Se hai dubbi passa a Canon (pero' prima regalami il 70-200 VRI 2.8) ....
Poi come sempre dipende da cosa vuoi fare tu. Se fai foto sportive, vuoi elaborare centinaia di raw in poco tempo, allora effettivamente troverai la raffica lenta ed i files pesanti. Se vuoi spedire tramite wifi i raw alla massima risoluzione in poco tempo, ci vorra' pazienza. Se vuoi scattare con tempi lenti 'ndo cojo cojo' ... potresti avere effettivamente il mosso...
Amo spaziare tra i vari generi, tra cui anche quello sportivo, ma quello che mi attrae maggiormente sono le lunghe esposizioni diurne e notturne.
QUOTE(gianka56 @ May 19 2014, 11:29 PM)

Amo spaziare tra i vari generi, tra cui anche quello sportivo, ma quello che mi attrae maggiormente sono le lunghe esposizioni diurne e notturne.
Altra cosa, cosa mi consigliate tra D800 e D800E ?
QUOTE(gianka56 @ May 19 2014, 11:32 PM)

Altra cosa, cosa mi consigliate tra D800 e D800E ? Quali sono le differenze? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità. :-)