Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
spistilli
Salve a tutti,
premetto che sono un neofita e ho "ereditato" una F70 a pellicola con un set di obiettivi Sigma 35-80 e 70-200. Siccome sto fortemente considerando l'idea di passare ad una D3200 digitale mi domandavo se, comprando il solo corpo macchina, potrei utilizzare le ottiche che ho gi�.
Sono certamente funzionanti con la vecchia F70 e tutte AF per cui sono quasi certo della loro compatibilit�, tuttavia avrei bisogno di un conforto da parte di chi ne sa pi� di me.
Vorrei essere sicuro di acquistare la D3200 "solo corpo" e poterci giocare con le attrezzature in mio possesso. Altrimenti dovrei valutare l'acquisto della D3200 completa.
Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio anticipatamente
Sefano
Antonio Canetti
benvenuto sul forum!
1) non mi sembra che la D3200 venga venduta solo corpo, a meno che non vai sull'usato.

2) le tue buone ottiche AF-D sono montabili ed usabili sulla D3200, ma perdi l'autofocus perch� questo non � compatibile, solo fuoco manuale, gli altri automatismi rimangono.
per usarli in completo automatismo, hai bisogno della D7100 sul nuovo, mentre sull'usato tutte le fotocamere prosumer dalla D70 in su quindi niente enter level.

Antonio
Maelgart
QUOTE(Antonio Canetti @ May 19 2014, 05:39 PM) *
benvenuto sul forum!
1) non mi sembra che la D3200 venga venduta solo corpo, a meno che non vai sull'usato.

2) le tue buone ottiche AF-D sono montabili ed usabili sulla D3200, ma perdi l'autofocus perch� questo non � compatibile, solo fuoco manuale, gli altri automatismi rimangono.
per usarli in completo automatismo, hai bisogno della D7100 sul nuovo, mentre sull'usato tutte le fotocamere prosumer dalla D70 in su quindi niente enter level.

Antonio

Viene venduta anche solo corpo..smile.gif in un noto sito online
Lapislapsovic
QUOTE(spistilli @ May 19 2014, 03:55 PM) *
....
Vorrei essere sicuro di acquistare la D3200 "solo corpo" e poterci giocare con le attrezzature in mio possesso. Altrimenti dovrei valutare l'acquisto della D3200 completa.
Cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio anticipatamente
Sefano

Se per completa ti riferisci al 18-55+55-200 o 55-300 � una cosa, se invece potrebbe bastarti il 18-105, direi di prenderla in quest'ultima configurazione, gli obiettivi Sigma poi avrai modo di testarli a fondo con la D3200 avendo un termine di paragone e forse deciderai di venderli, magari col digitale ed i 24 Mpx potrebbero mostrare il peso degli anni wink.gif

Ciao ciao

La mitica F70 rolleyes.gif , ne ho una anch'io, ci gioco ancora a "space invaders"
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.