QUOTE(fred94 @ May 20 2006, 03:44 AM)
D70 : miiiiii...che bestione che si ha in mano..io come altri del forum sono abbastanza grosso e quindi me la sento meglio..basti pensare che la 8800 la uso con il supporto batterie stilo attaccato sotto(mb-cp11)
...
Ora da quello che ho capito nel forum sembra che tutti siano daccordo sul fatto che la D50 a livello immagine sia superiore, quindi verrebbe da dire subito..l'oggetto serve ad avere una buona foto...bene andata per la D50 !!!.
...
e invece poi la mania dell'avere di piu' e la voglia di tornare a lavorare completamente in manuale "facilmente"...dove per facilmente secondo me indica la doppia rotella che regola diaframma e tempi ce l'ha solo la D70..poi...questo pulsante "PDC"..ma se uno sa scattare le foto..serve realmente ?
...
una cosa che invece mi piacerebbe trovare nella mia futura reflex � avendo l'SB800 il potere di poterlo controllare tramite comando esterno(che sulla D70 c'�)...si insomma...si potrebbe ordinare alla Nikon una bella reflex su misura da poco senza dover per forza comperare una D200 ??? eheheheh...
...
Quello che penso � che la prossima reflex Nikon che uscir� con il nuovo numero...D60..D64...D75...si insomma quel numero che sar�...trover� un bel compromesso fra queste due...quindi cosa fare ?...aspettare ?..comprarne una e rivenderla fra 6 mesi per prendere la nuova ?...mmmhh..mumble..mumble...a breve sceglier�.
le cose che ho quotato sono secondo me le pi� importanti!
- la d70 una volta impugnata l'hai trovata subito ottima;
- la d50 sforna immagini a prima vista come si dice in giro "migliori", ma se fai un p� di post produzione sui file ottenuti con la d70 le immagini si equivalgono, o addirittura sono migliori (quelli di quest'ultima);
- hai l'sb 800 e con la d70 ti troveresti veramente bene!;
- la doppia rotella, fidati, � molto utile (anche se qualcuno si ostina a dire il contrario);
- se puoi non aspettare, qualsiasi sia la tua scelta compra la dslr ora, aspettando un nuovo modello, perdi scatti che ora non puoi fare, e quando uscir� un nuovo modello ti chiederai ancora se non � meglio aspettare...
- e comunque, visto che fin'ora nessuno l'ha detto, la d50 ha una frequenza di 2,5 scatti al secondo, mentre la d70 ne ha 3...pu� sembrare una cavolata, ma in certe situazioni pu� essere utile!
ciao
simone cesana