Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
angelodente
Secondo voi si tratta di polvere sul sensore?

Se s�, dite che baster� una soffiata con la pompetta?

Ho letto che � un operazione un p� delicata, e prima di procedere con prodotti vari vorrei sapere se con l'uso della pompetta potrebbe risolvere il problema.
zanzo79
Il sistema migliore e' fare una prova, tanto non comporta nessun rischio, usa una bella pompetta da clistere (nuova mi raccomando biggrin.gif ) prima lava bene per rimuovere l'eventuale talco alli'interno, lasciala asciugare per qualche ora capovolta e prima di soffiare fai qualche pompata di prova per assicurarti che sia asciutta
ciao e buona sparettata
carlmor
sembra un pelo ...
dovrebbe essere sufficiente la pompetta
altrimenti leggiti bene la discussione sulla pulizia del sensore in evidenza in questa discussione
buona pulizia
carlo
angelodente
Grazie per la risposta, prover� con la pompetta e vi far� sapere.
sergiorom
QUOTE(angelodente @ May 18 2006, 06:21 PM)
Secondo voi si tratta di polvere sul sensore?

Se s�, dite che baster� una soffiata con la pompetta?

Ho letto che � un operazione un p� delicata, e prima di procedere con prodotti vari vorrei sapere se con l'uso della pompetta potrebbe risolvere il problema.
*

Da quello che vedo la macchia e' simile a quella che trovai su alcune foto qualche tempo fa.
Nel mio caso era un pelucco, chiaramente visibile quando ho alzato lo specchio, che e' sparito con una leggera soffiata con la pompetta.

Cheer

Sergio
rogia80
Ciao io sono lo sporcasensori ufficile del forum, e ti posso garantire che quello � un pelucco sul filtro low-pass della tua macchina. Una bella pompetta del clistere quasi al 100% ti risolver� il problema!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.