Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
enrico.digregorio

Volevo sapere come � meglio impostare il Focus TracKing+LocK-On per scatti in volo:
Lungo
Normale
Corto
No (escluso)
Tempo fa chiesi alla Nital suggerimenti in merito, mi consigliarono di escluderlo e mettere 9 punti.
Con questa impostazione si perdono parecchie foto, perch� l'af va sempre alla ricerca del af.
Ho provato con il normale e lungo pare che vada meglio, specialmente per scatti in volo.
Aspetto un vostro consiglio.

Un saluto

Enrico
Lapislapsovic
QUOTE(enrico.digregorio @ May 22 2014, 07:55 AM) *
Volevo sapere come � meglio impostare il Focus TracKing+LocK-On per scatti in volo:
Lungo
Normale
Corto
No (escluso)
Tempo fa chiesi alla Nital suggerimenti in merito, mi consigliarono di escluderlo e mettere 9 punti.
Con questa impostazione si perdono parecchie foto, perch� l'af va sempre alla ricerca del af.
Ho provato con il normale e lungo pare che vada meglio, specialmente per scatti in volo.
Aspetto un vostro consiglio.

Un saluto

Enrico

Non ho ben capito cosa intendi per "scatti in volo", il Focus TracKing+LocK-On con AF continuo impedisce alla fotocamera di mettere nuovamente a fuoco quando il soggetto viene temporaneamente oscurato da un'altro oggetto, se devi invece passare rapidamente da un soggetto all'altro in situazioni analoghe conviene disattivarlo, da ci� probabilmente la risposta che hai ricevuto da Nital wink.gif

Ciao ciao
Diego_arge
Per foto naturalistiche, avifauna uccelli in volo io uso AF-C 51 punti e lock-on disattivato,

ciao
a.mignard
Io su d300 uso af-c o af-s (ma utilizzo il il pulsante af-on e l'af va in continuo), 1 punto af singolo centrale, af focus tracking escluso con il nikon 70-300 vr.
Quando metto il sigma 180, che rispetto al 70-300 vr � molto pi� reattivo, metto focus tracking corto.

Secondo me per una corretta regolazione si deve valutare l'insieme corpo macchina- obiettivo dal punto di vista reattivit� af... se � troppo reattivo un po' blocco del focus tracking ci sta.

Poi dipende ovviamente dalla direzione e dalla velocit� del movimento : una cosa � un oggetto in volo in direzione ortogonale e a velocit� costante rispetto al tuo punto di scatto e tutt'altra cosa � un oggetto in volo verso di te o con direzioni non prevedibili a velocit� che cambiano di continuo.
Io ho detto la mia...
Ovviamente IMHO.

Comunque guru.gif per le foto sempre al top che fai!

Ciao
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.