Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
seichan
Ciao a tutti.
Prima di tutto vi saluto tutti, mi sono appena iscritta ma � da un po' che vi seguo.
Sono alle prime armi e ho bisogno di consiglio per l'acquisto della prima reflex. Vi spiego.
Ho da un anno una compatta di quelle cosidette avanzate o premium la Olympus xz 1. Il fatto � che dopo un anno la sento gi� stretta.
Voglio qualcosa di pi� e avevo gi� puntato alcuni modelli di reflex, evitando l'usato.
Io in genere fotografo scene quotidiane, paesaggi, vacanze, scene con poca luce.
L'indecisione �:
- una d3200 per iniziare, non costa moltissimo ma ho paura di trovarmi tra un anno come con la Olympus...
- una d5200, qualcosa in pi� della d3200
- una d7000 quello che mi piacerebbe
Il problema �: preferisco il negozio fisico all online, sono un po' antica unsure.gif ho paura che comprando online, in caso di problemi con l'acquisto di essere lasciata sola senza aiuto col mio problema...
Solo che mentre la d3200 in negozio la trovo a un prezzo buono con kit 18-105, la d5200 la trovo con lo stesso kit a 300 euro in pi�. La differenza tra le macchine giustifica 300 euro in pi�?
La d7000 in negozio costa un po troppo... per� online la troverei al prezzo della d5200 e quindi rientrerebbe nel budget.
Non voglio trovarmi tra un anno a desiderare una nuova macchina per questo la d7000 mi attira pi� delle altre.
Cosa mi consigliate?
simonegiuntoli
Intanto benvenuta. smile.gif
In effetti prendendo la D7000 saresti a posto per un bel po' di tempo.
Sul dove comprarla � difficile dare consigli, io compro molto in internet e non ho mai avuto problemi. Ci sono dei siti molto affidabili, alcuni offrono garanzia estesa su prodotti import... texano.gif
L'unico inconveniente � che in caso di necessit� dovresti spedire la macchina, non so se questo potrebbe essere un problema per te, in un negozio fisico basterebbe riportarla al negoziante che farebbe lui la spedizione. I tempi per la riparazione sarebbero gli stessi.
Maelgart
In cosa trovi stretta la Olympus? (questa e' credo la domanda piu' importante)

Se intendi la qualita' d'immagine, vai sulla 3200
Se intendi il controllo totale e veloce della macchina(senza navigare troppo per menu' vari), punta sulla 7000 (che comunque ha anche un miglior autofocus e puo' usare ottiche piu' antiquate)
secondo me 300 euro tra d5200 e d3200 non ne vale la pena.. o meglio, la macchina e' migliore, ma non credo sia giustificata come spesa.. se ti trovassi stretta con la 3200, sicuramente passeresti alla 7x00 o una ff..non la 5x00:D e se ti trovi bene.. sono la stessa macchina sostanzialmente:)

Sicuramente passare a Reflex e' un passo importante, io ci sono passato per gioco, e adesso continuo a spenderci soldi:D ((pochi per mia sfortuna:D))

la cosa bella della 3200 e' che e' piu' piccina, ed e' piu da femminuccia:D
seichan
Grazie a entrambi smile.gif dico che l olympus � stretta sia per la qualit� dell immagine ma anche per la macchinosit� nel cambiare le impostazioni e le possibilit� ridotte che offre nel "creare". La d7000 dovrebbe essere pi� immediata nell impostazione. No? Ma nel caso, se si pu� chiedere, a chi rivolgersi on line? Ho gi� dato un occhiata ma non so chi sono i pi� affidabili. Altra domanda: quelli che si dice su certi problemi di messa a fuoco della ď7000?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.