Prima di tutto vi saluto tutti, mi sono appena iscritta ma � da un po' che vi seguo.
Sono alle prime armi e ho bisogno di consiglio per l'acquisto della prima reflex. Vi spiego.
Ho da un anno una compatta di quelle cosidette avanzate o premium la Olympus xz 1. Il fatto � che dopo un anno la sento gi� stretta.
Voglio qualcosa di pi� e avevo gi� puntato alcuni modelli di reflex, evitando l'usato.
Io in genere fotografo scene quotidiane, paesaggi, vacanze, scene con poca luce.
L'indecisione �:
- una d3200 per iniziare, non costa moltissimo ma ho paura di trovarmi tra un anno come con la Olympus...
- una d5200, qualcosa in pi� della d3200
- una d7000 quello che mi piacerebbe
Il problema �: preferisco il negozio fisico all online, sono un po' antica

Solo che mentre la d3200 in negozio la trovo a un prezzo buono con kit 18-105, la d5200 la trovo con lo stesso kit a 300 euro in pi�. La differenza tra le macchine giustifica 300 euro in pi�?
La d7000 in negozio costa un po troppo... per� online la troverei al prezzo della d5200 e quindi rientrerebbe nel budget.
Non voglio trovarmi tra un anno a desiderare una nuova macchina per questo la d7000 mi attira pi� delle altre.
Cosa mi consigliate?