Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dona64
Scusate ma vorrei un consiglio,siccome sulla mia D7000 durante un uscita ho fatto fare qualche scatto ad un altra persona � successo che la macchina non riusciva a mettere a fuoco in automatico ed ha messo l'obbiettivo in manuale senza spostare la levetta del manuale sulla macchina appena me ne sono accorto l'ho spostata,ora ho letto che pu� provocare dei danni al motorino della macchina...coma faccio a controllare???
Grazie mille.
nagash
QUOTE(dona64 @ May 24 2014, 12:28 PM) *
Scusate ma vorrei un consiglio,siccome sulla mia D7000 durante un uscita ho fatto fare qualche scatto ad un altra persona � successo che la macchina non riusciva a mettere a fuoco in automatico ed ha messo l'obbiettivo in manuale senza spostare la levetta del manuale sulla macchina appena me ne sono accorto l'ho spostata,ora ho letto che pu� provocare dei danni al motorino della macchina...coma faccio a controllare???
Grazie mille.

Se mette a fuoco normalmente dimentica l accaduto.
Antonio Canetti
non c'� nessun conflitto! la fotocamera riconosce quale tipo di messa fuoco adottare, in tutti casi non ci possono essere danni, chi afferma il contrario non � ferrato in materia.

Antonio
dona64
QUOTE(Antonio Canetti @ May 24 2014, 02:48 PM) *
non c'� nessun conflitto! la fotocamera riconosce quale tipo di messa fuoco adottare, in tutti casi non ci possono essere danni, chi afferma il contrario non � ferrato in materia.

Antonio

Per ora non ho notato problemi evidenti...a parte che in certe condizione non riesce a mettere a fuoco (succedeva anche prima) ma sul manuale c'era scritto di fare attenzione e di giare la levetta sul corpo macchina quando si passa con l'obbiettivo in manuale...rischio di danni alla macchina e quindi mi sono preoccupato.

Grazie Ciao.
dona64
[quote name='nagash' date='May 24 2014, 12:37 PM' post='3735516']

Per ora mi sembra a posto...solo che a volte si blocca schiacci e non succede nulla,non mette a fuoco,per� succedeva anche prima.
Ero preoccupato perch� sul manuale c'� scritto di fare attenzione a questo...

Grazie ciao.
nagash
QUOTE(dona64 @ May 25 2014, 05:42 PM) *
Per ora mi sembra a posto...solo che a volte si blocca schiacci e non succede nulla,non mette a fuoco,per� succedeva anche prima.
Ero preoccupato perch� sul manuale c'� scritto di fare attenzione a questo...

Grazie ciao.

Molto delicatamente con un panno asciutto meglio se in fibra , da qualche passata sui contatti dell obiettivo e su quello della macchina fotografica , in questo caso da dentro a fuori .
dona64
QUOTE(nagash @ May 25 2014, 05:46 PM) *
Molto delicatamente con un panno asciutto meglio se in fibra , da qualche passata sui contatti dell obiettivo e su quello della macchina fotografica , in questo caso da dentro a fuori .

OK provo a fare cos�...Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.