Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Maelgart
Buonasera, esistono prolunghe per il mirino per la d7100? (credo di si.) e come funzionano? sara' che sono incapace io, ma trovo scomodo appiccicarmi all'lcd della macchina per vedere nel mirino:)

((dipendesse da me abolirei l'lcd:D ))
Banci90
QUOTE(Maelgart @ May 24 2014, 07:36 PM) *
Buonasera, esistono prolunghe per il mirino per la d7100? (credo di si.) e come funzionano? sara' che sono incapace io, ma trovo scomodo appiccicarmi all'lcd della macchina per vedere nel mirino:)

((dipendesse da me abolirei l'lcd:D ))

Nikon DK-17M
Oppure
Nikon DK-19

Io personalmente uso quest'ultimo e mi trovo benissimo; c'� gente che li prende entrambi e poi li accoppia, ma per le tue esigenze dovrebbe bastare il DK-19.
XANDER74
QUOTE(banci93 @ May 24 2014, 07:54 PM) *
Nikon DK-17M
Oppure
Nikon DK-19

Io personalmente uso quest'ultimo e mi trovo benissimo; c'� gente che li prende entrambi e poi li accoppia, ma per le tue esigenze dovrebbe bastare il DK-19.

scusa, come fai a montare il DK 19 sulla D7100???

personalmente ho preso un Tenpa
Maelgart
QUOTE(XANDER74 @ May 24 2014, 08:12 PM) *
scusa, come fai a montare il DK 19 sulla D7100???

personalmente ho preso un Tenpa

eh, io non lo so cerotto.gif intanto cerchiamo Tenpa su gooooogle:D
XANDER74
QUOTE(Maelgart @ May 24 2014, 08:14 PM) *
eh, io non lo so cerotto.gif intanto cerchiamo Tenpa su gooooogle:D

il Tenpa ha una lente per ingrandire l'oculare c'� da 1:22 e da 1:36

cercando, credo ma non ne sono sicuro, per montare il DK 19, serve l'adattatore DK 22
Banci90
Non ho prestato attenzione al Modello, scusate.
Maelgart
Certo che... costano un occhio della testa:D cioe'.. rispetto un obiettivo, sono una cifra abbordabile, ma guardando in giro... >45 euro per un pezzo di gomma e una lente:D
XANDER74
QUOTE(Maelgart @ May 24 2014, 08:21 PM) *
Certo che... costano un occhio della testa:D cioe'.. rispetto un obiettivo, sono una cifra abbordabile, ma guardando in giro... >45 euro per un pezzo di gomma e una lente:D

si aspettano 20\25 gg costa meno wink.gif
ma se non hai bisogno di ingrandimento forse ci sono altre soluzioni
Maelgart
QUOTE(XANDER74 @ May 24 2014, 08:40 PM) *
si aspettano 20\25 gg costa meno wink.gif
ma se non hai bisogno di ingrandimento forse ci sono altre soluzioni

Beh ci vedo bene. .. scusa l'ottusita' della domanda.. ma perch� dovrei ingrandire? So che il mirino non riporta 1:1 l'ingrandimento serve a questo?
XANDER74
QUOTE(Maelgart @ May 24 2014, 08:50 PM) *
Beh ci vedo bene. .. scusa l'ottusita' della domanda.. ma perch� dovrei ingrandire? So che il mirino non riporta 1:1 l'ingrandimento serve a questo?

torna utile in scatti tipo macro per una messa a fuoco manuale, e anche in avifauna con soggetti "nascosti" tra i vari rametti smile.gif
almeno io lo uso per questo e mi trovo benissimo
riccardoerre
ocio, il dk-21m (il DK-17M � per gli attacchi filettati 22mm di D700, D3 e company) ingrandisce, vero. al centro l'immagine resta buona ma i bordi perdono sensibilmente di qualit� visiva. credo confligga leggermente con la correzione diottrica del mirino possibile? ad ogni modo niente di non sopportabile. poi invece ho anche questo che orma non uso pi� (idem il dk-21m, lo usavo sulla d200 per focheggiare a mano). sono due pezzi assemblati che costano quasi 20 euro -.-

dk 17m, per filetti di d700 e co.

dk-21m, attacco rettangolare a slitta per reflex tipo D7000, D5000 e sorelle maggiori-minori

spero di averti chiarito la cosa smile.gif

ciao!
riccardo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.