equalizer
May 25 2014, 06:49 PM
L'anno scorso a luglio avevo deciso di rientrare nel mondo reflex, dopo l'analogica, e avevo
deciso di prendere la migliore delle consumer, la 7100 con a corredo il 18-105.
Ho fatto poche foto ma prima di farle ho completato il corredo in previsione di tutti gli
utilizzi acquistando questi altri Nikkor:
35 1.8
70-210 d
18-70
12-24
60 micro
pi� un Cosina 100 macro.
Oltre a zaino, monopiede, borsa e filtri vari.
Ora cosa � successo? Non � sbocciato l'amore che credevo, a parte l'emozione di provare i nuovi obiettivi
di foto ne ho fatte pochissime, forse 200. Della grandissima 7100 ho imparato solo il 5% del suo potenziale.
Mi � venuta la voglia di tornare alla bridge forse da usare un p� di pi� della reflex e questo mi turba perch�
dopo l'entusiasmo iniziale ho capito che non � il caso di continuare con una Porsche quando mi serve una
berlina media.
Sono anche deluso di me stesso per tutti gli acquisti fatti per la 7100 che adesso a malincuore dovr� disfarmene.
Non ho ancora deciso ma spero che qualcuno mi venga in aiuto. Grazie
nikosimone
May 25 2014, 07:03 PM
QUOTE(equalizer @ May 25 2014, 07:49 PM)

L'anno scorso a luglio avevo deciso di rientrare nel mondo reflex, dopo l'analogica, e avevo
Ho fatto poche foto ma prima di farle ho completato il corredo in previsione di tutti gli
35 1.8
70-210 d
18-70
12-24
60 micro
pi� un Cosina 100 macro.
Ora cosa � successo? Non � sbocciato l'amore che credevo, a parte l'emozione di provare i nuovi obiettivi
di foto ne ho fatte pochissime, forse 200. Della grandissima 7100 ho imparato solo il 5% del suo potenziale.
Mi � venuta la voglia di tornare alla bridge forse da usare un p� di pi� della reflex e questo mi turba perch�
dopo l'entusiasmo iniziale ho capito che non � il caso di continuare con una Porsche quando mi serve una
berlina media.
Sono anche deluso di me stesso per tutti gli acquisti fatti per la 7100 che adesso a malincuore dovr� disfarmene.
In aiuto per fare cosa?
Per convincerti del contrario?
Per comprare il tuo usato?
XANDER74
May 25 2014, 07:10 PM
infatti… aiuto per cosa????
vorresti provare a farti tornare la voglia di scattare… organizza un'uscita con persone della tua zona, qui sul forum si organizzano spesso, per qualsiasi genere fotografico, se cos� non funziona prenderai la decisione dovuta (vendere il tutto)
quella cosina macro � per caso f2? se cos� mi prenoto se mai decidessi di vendere
nikosimone
May 25 2014, 07:12 PM
QUOTE(XANDER74 @ May 25 2014, 08:10 PM)

vorresti provare a farti tornare la voglia di scattare… organizza un'uscita con persone della tua zona, qui sul forum si organizzano spesso, per qualsiasi genere fotografico, se cos� non funziona prenderai la decisione dovuta (vendere il tutto)
quella cosina macro � per caso f2? se cos� mi prenoto se mai decidessi di vendere
Beh, se la metti su questo piano io mi prenoto per il 60
yeshua911
May 25 2014, 07:17 PM
Frequenta una associazione o gruppi che si riuniscono, cerca di apprendere e vedrai che quando incomincerai a fare delle stupende foto la voglia di ricominciare arriver�...
Un consiglio, non ti portare tutto l'arsenale, esci con un solo obbiettivo e scatta con calma e senza la frenesia di fare foto, portarsi dietro tutto passa la voglia a chiunque...
Ti basta il 35 1.8
gg82
May 25 2014, 07:23 PM
Visto che chiedi il parere del forum, ti dir� la mia. Secondo me hai perso l'amore PROPRIO perch� hai comprato tutta quella roba in poco tempo. Hai perso di vista la cosa che conta; il fatto che si devono fare le foto non accumulare oggetti per farle. Lascia tutto in un armadio prendi il 35 mm (il "normale", il meno "complicato") esci e fai foto finch� non ti fa male il dito. Oppure fai come dice XANDER74 organizza una gita.
Se una gita � troppo, vai a vedere una mostra fotografica o addirittura comprati un bel libro di foto di qualche maestro. Pu� bastare poco per far riattizzare un fuoco che cova sotto la brace, provaci e se non avvampa di nuovo, c'� un forum pieno di gente pronta a dare una nuova casa al tuo equipaggiamento.
Giulio
MarcoD5
May 25 2014, 07:43 PM

Mi � venuta la voglia di tornare alla bridge
con i prezzi che girano una Bridge puoi sempre fartela, solo che quando vedi la netta differenza della definizione tra un sensore bridge e un sensore reflex anche se parliamo di DX tornerai di nuovo nel club.
se proprio male male male compra un 18-200 lo incolli alla D7100 ed � fatta
Maelgart
May 25 2014, 07:47 PM
No no non puoi vendere ora che ho appena comprato:D eccheccavolo:D a parte gli scherzi, e' normale credo avere delle piccole pause di riflessione, abiti in lombardia, ti sara' facile organizzare qualche raduno:) o unirti, e vedrai che spinto dal gioco di squadra ti ritornera' la passione:D
marce956
May 25 2014, 07:49 PM
Vendi tutto e prenditi una bella ML

...
equalizer
May 25 2014, 07:56 PM
QUOTE(nikosimone @ May 25 2014, 08:03 PM)

In aiuto per fare cosa?
Per convincerti del contrario?
Per comprare il tuo usato?
Un aiuto a decidere cosa devo fare, sono moolto indeciso. Per l'usato se decider�
di abbandonare c'� il mercatino.
QUOTE(XANDER74 @ May 25 2014, 08:10 PM)

E' quello che non hio voglia di fare, ho forse troppe passioni che di solito vanno e vengono, hi-fi, auto ecc.
Non so nemmeno se il Cosina � F2 ma non penso, te lo sapr� dire quando torno in Italia
QUOTE(yeshua911 @ May 25 2014, 08:17 PM)

Frequenta una associazione o gruppi che si riuniscono, cerca di apprendere e vedrai che quando incomincerai a fare delle stupende foto la voglia di ricominciare arriver�...
Un consiglio, non ti portare tutto l'arsenale, esci con un solo obbiettivo e scatta con calma e senza la frenesia di fare foto, portarsi dietro tutto passa la voglia a chiunque...
Ti basta il 35 1.8

Con quello ho fatto 3 foto

QUOTE(gg82 @ May 25 2014, 08:23 PM)

Visto che chiedi il parere del forum, ti dir� la mia. Secondo me hai perso l'amore PROPRIO perch� hai comprato tutta quella roba in poco tempo. Hai perso di vista la cosa che conta; il fatto che si devono fare le foto non accumulare oggetti per farle. Lascia tutto in un armadio prendi il 35 mm (il "normale", il meno "complicato") esci e fai foto finch� non ti fa male il dito. Oppure fai come dice XANDER74 organizza una gita.
Se una gita � troppo, vai a vedere una mostra fotografica o addirittura comprati un bel libro di foto di qualche maestro. Pu� bastare poco per far riattizzare un fuoco che cova sotto la brace, provaci e se non avvampa di nuovo, c'� un forum pieno di gente pronta a dare una nuova casa al tuo equipaggiamento.
Giulio
Grazie, il libro ce l'ho...mai letto. Pensavo di organizzarmi le mie uscite sia per naturalistica che per qualsiasi soggetto
avessi trovato ma niente mai fatto nulla.
simonegiuntoli
May 25 2014, 07:57 PM
Vendi tutto.
Scherzo, aspetta un po' di tempo e rifletti. Magari ti torna la passione.
equalizer
May 25 2014, 08:00 PM
QUOTE(marcomc76 @ May 25 2014, 08:43 PM)

con i prezzi che girano una Bridge puoi sempre fartela, solo che quando vedi la netta differenza della definizione tra un sensore bridge e un sensore reflex anche se parliamo di DX tornerai di nuovo nel club.
se proprio male male male compra un 18-200 lo incolli alla D7100 ed � fatta
Non mi basta, mi servono anche per la macro...
Di bridge ho avuto le Fuji fs 100 e la 200 exr, stupende per quel sensore.
QUOTE(marce956 @ May 25 2014, 08:49 PM)

Vendi tutto e prenditi una bella ML

...
Cos'� una ML?
QUOTE(Maelgart @ May 25 2014, 08:47 PM)

No no non puoi vendere ora che ho appena comprato:D eccheccavolo:D a parte gli scherzi, e' normale credo avere delle piccole pause di riflessione, abiti in lombardia, ti sara' facile organizzare qualche raduno:) o unirti, e vedrai che spinto dal gioco di squadra ti ritornera' la passione:D
Manca proprio la voglia, ho cercato di fare qualcosa ma dopo 2/3 foto tutto passa.
Enrico_Luzi
May 25 2014, 08:09 PM
o esci con qualcuno oppure, da come scrivi, vendi tutto
francopelle
May 25 2014, 08:13 PM
QUOTE(equalizer @ May 25 2014, 09:00 PM)

Cos'� una ML?
Manca proprio la voglia, ho cercato di fare qualcosa ma dopo 2/3 foto tutto passa.
ml = mirrorless
Ultimamente in tanti stanno scappando dalle reflex e loro peso/ingombro
Per passare al sistema fuji
Lapislapsovic
May 26 2014, 07:06 AM

....
berlina media.
...
Chiediti cosa la bridge ti d� in pi� rispetto alla D7100, ovvero quale � il recondito motivo che ti fa preferire l'una all'altra???
Per la voglia fotografica invece, non c'� nulla da fare...se il tuo occhio e la tua mente non sono colpiti da quello che c'� intorno a loro, e quindi non hanno alcun desiderio di immortalarlo per ricordare... a te la fotografia proprio non serve

, c'� poi chi fotografa per esprimere le proprie emozioni...ma prima bisogna imparare a guardarsi dentro ed � molto pi� difficile secondo me
Ciao ciao
paolopizza
May 26 2014, 09:34 AM
Cito:
gg82
Secondo me hai perso l'amore PROPRIO perch� hai comprato tutta quella roba in poco tempo. Hai perso di vista la cosa che conta; il fatto che si devono fare le foto non accumulare oggetti per farle.
Lapislapsovic
Per la voglia fotografica invece, non c'� nulla da fare...se il tuo occhio e la tua mente non sono colpiti da quello che c'� intorno a loro, e quindi non hanno alcun desiderio di immortalarlo per ricordare... a te la fotografia proprio non serve [] , c'� poi chi fotografa per esprimere le proprie emozioni...ma prima bisogna imparare a guardarsi dentro ed � molto pi� difficile secondo me []
fine citazione.
Io resto atterrito di fronte al tuo comportamento. Scusa la brutalita' ma sono in un periodo tipo Jim Carrey in Bugiardo Bugiardo, devo dire tutto quello che mi passa per la testa. Se penso che ho risparmiato anche sui caffe' alla macchinetta in ufficio per prendere il 35 1.8 dopo aver messo da parte per due anni ogni centesimo per la d7000 + 18/105, mi vengono i brividi a vedere il tunnel dorato in cui ti sei infilato. Vabbe'. E' un problema mio.
Credo che serva un'attenta autoanalisi per capire te stesso e la vita e l'amore e i fiori e la pioggia e il pianto. Insomma, la vita e i sassi.
Il rischio e' che questo stesso atteggiamento tu possa replicarlo anche col modellismo, per esempio. La pesca o la caccia. O i cardellini.
PS
nel caso tu voglia vendere il corredo, sarebbe una giusta espiazione offrire prezzi stracciati. Anzi, regala tutto.
Buona fortuna.
satifal
May 26 2014, 09:39 AM
QUOTE(paolopizza @ May 26 2014, 10:34 AM)

Cito:
gg82
Secondo me hai perso l'amore PROPRIO perch� hai comprato tutta quella roba in poco tempo. Hai perso di vista la cosa che conta; il fatto che si devono fare le foto non accumulare oggetti per farle.
Lapislapsovic
Per la voglia fotografica invece, non c'� nulla da fare...se il tuo occhio e la tua mente non sono colpiti da quello che c'� intorno a loro, e quindi non hanno alcun desiderio di immortalarlo per ricordare... a te la fotografia proprio non serve [] , c'� poi chi fotografa per esprimere le proprie emozioni...ma prima bisogna imparare a guardarsi dentro ed � molto pi� difficile secondo me []
fine citazione.
Io resto atterrito di fronte al tuo comportamento. Scusa la brutalita' ma sono in un periodo tipo Jim Carrey in Bugiardo Bugiardo, devo dire tutto quello che mi passa per la testa. Se penso che ho risparmiato anche sui caffe' alla macchinetta in ufficio per prendere il 35 1.8 dopo aver messo da parte per due anni ogni centesimo per la d7000 + 18/105, mi vengono i brividi a vedere il tunnel dorato in cui ti sei infilato. Vabbe'. E' un problema mio.
Credo che serva un'attenta autoanalisi per capire te stesso e la vita e l'amore e i fiori e la pioggia e il pianto. Insomma, la vita e i sassi.
Il rischio e' che questo stesso atteggiamento tu possa replicarlo anche col modellismo, per esempio. La pesca o la caccia. O i cardellini.
PS
nel caso tu voglia vendere il corredo, sarebbe una giusta espiazione offrire prezzi stracciati. Anzi, regala tutto.
Buona fortuna.
Hai detto quello che, in parte per pigrizia e in parte perch� non reputavo neanche meritevole di risposta un simile 3d, non ho scritto io.
nikosimone
May 26 2014, 10:35 AM
io avrei un consiglio diverso perch�, sinceramente e fuori da ogni ironia, credo che tu abbia veramente fatto ben a chiedere aiuto.
anche io parler� fuori dai denti, in modo brutale se vuoi, ma credo che giri di parole non ne servano.
partiamo dal presupposto che tu stia dicendo la verit� e non che ci stia facendo uno scherzo...
ancor pi� che dal tuo primo messaggio son rimasto colpito dagli altri due.
se il primo messaggio pu� rivelare un "errore di valutazione", un entusiasmo che pensavi ti avrebbe travolto ma che poi ti ha abbandonato velocemente quanto era arrivato, gli altri due messaggi no, gli altri due messaggi rivelano qualcosa di diverso.
E' quello che non hio voglia di fare, ho forse troppe passioni che di solito vanno e vengono, hi-fi, auto ecc.
Non so nemmeno se il Cosina � F2 ma non penso, te lo sapr� dire quando torno in ItaliaCon quello ho fatto 3 foto rolleyes.gifGrazie, il libro ce l'ho...mai letto. Pensavo di organizzarmi le mie uscite sia per naturalistica che per qualsiasi soggetto
avessi trovato ma niente mai fatto nulla.Non mi basta, mi servono anche per la macro...
Di bridge ho avuto le Fuji fs 100 e la 200 exr, stupende per quel sensore.Cos'� una ML?Manca proprio la voglia, ho cercato di fare qualcosa ma dopo 2/3 foto tutto passa.Non sai cosa vuoi, non sai da quale hobby trarre soddisfazione, accumuli roba senza nemmeno sapere cosa sia, non hai voglia di fotografare ma guai: gli obiettivi ti servono per la macro...
Questa � una vera e propria patologia, prima ne prendi atto e prima riuscirai a venirne fuori.
Io ti consiglierei di organizzare 3 gite:
a ) questo posto � in Umbria (se non lo conosci/riconosci poi ti dico cos'�)

b ) questo posto � a Milano in viale Caterina da Forl� 19

c ) questo posto � a Milano in viale Piave 2

dopo che avrai visitato questi tre posti sarai pronto a trovarti un bravo psicologo e a farti un paio di anni di terapia...
...tanto abbiamo capito tutti che quello economico non � un gran problema per te.
Auguri!
nikosimone
May 26 2014, 12:04 PM
...e per quanto riguarda la fotografia e l'uso della 7100, ti faccio una proposta diversa:
ci facciamo un giro insieme con le macchine al collo, mezza giornata, dal mattino fino massimo all'ora di pranzo (di Sabato o Domenica).
Avevo gi� in mente un progettino da fare, zona Milano centro, attrezzatura da portare e da lasciare a casa te lo dico se accetti.
enrico65
May 26 2014, 01:08 PM
Non capisco se � vero o se � uno scherzo cos� tutti replicano ;-)
Nel primo caso, vorrei rilanciare con un :
Penso di regalare una Df (corpo) una D300s, 105 macro 2.8 , 24/120 4, 50 1.8, al primo che mi scrive aggiungo anche una bottiglia di olio ed un barattolo di marmellata di arance che fa mia moglie ;-))))))))))
Se � tutto vero... il discorso diventa davvero complicato ed esula da quello fotografico....
Un saluto
robycass
May 26 2014, 01:09 PM

35 1.8
70-210 d
18-70
12-24
60 micro
pi� un Cosina 100 macro.
berlina media.
Comincia a vendere tutto e a tenerti solo la D7100 con il 18-105. Usa questa reflex come usavi la bridge. Come si suol dire: se sono rose fioriranno.
ciao
Alessandrocutini
May 26 2014, 07:11 PM
Vendi tutto e prenditi una decina di bottiglie di Brunello, almeno per dieci giorni non hai pensieri.....
Maelgart
May 26 2014, 07:20 PM
io sono un curiosone...:(che posto e' quello in umbria?
Zio Susanno
May 26 2014, 07:52 PM
Succede.
Potendo.
Purtroppo.
skyler
May 26 2014, 08:44 PM
Caro amico,
non credo proprio che sia una questione di macchina..D7100, compattona ecc ecc. tutte fanno foto.
Se non sei motivato a fermare il tempo e ci� che ti colpisce e tutto il resto che comprende la fotografia, la scia il tutto dentro lo zaino finch� non ti torna la voglia....Non siamo macchine che devono produrre un tot di scatti pentirci appagati.. basta fare ci� che ci piace..auguri, altrimenti c'� sempre la palla a mano....
equalizer
May 26 2014, 08:50 PM
QUOTE(nikosimone @ May 26 2014, 11:35 AM)

io avrei un consiglio diverso perch�, sinceramente e fuori da ogni ironia, credo che tu abbia veramente fatto ben a chiedere aiuto.
anche io parler� fuori dai denti, in modo brutale se vuoi, ma credo che giri di parole non ne servano.
partiamo dal presupposto che tu stia dicendo la verit� e non che ci stia facendo uno scherzo...
ancor pi� che dal tuo primo messaggio son rimasto colpito dagli altri due.
se il primo messaggio pu� rivelare un "errore di valutazione", un entusiasmo che pensavi ti avrebbe travolto ma che poi ti ha abbandonato velocemente quanto era arrivato, gli altri due messaggi no, gli altri due messaggi rivelano qualcosa di diverso.
Non so nemmeno se il Cosina � F2 ma non penso, te lo sapr� dire quando torno in Italia
Con quello ho fatto 3 foto rolleyes.gif
Grazie, il libro ce l'ho...mai letto. Pensavo di organizzarmi le mie uscite sia per naturalistica che per qualsiasi soggetto
avessi trovato ma niente mai fatto nulla.
Cos'� una ML?
Non sai cosa vuoi, non sai da quale hobby trarre soddisfazione, accumuli roba senza nemmeno sapere cosa sia, non hai voglia di fotografare ma guai: gli obiettivi ti servono per la macro...
Questa � una vera e propria patologia, prima ne prendi atto e prima riuscirai a venirne fuori.
Io ti consiglierei di organizzare 3 gite:
a ) questo posto � in Umbria (se non lo conosci/riconosci poi ti dico cos'�)
b ) questo posto � a Milano in viale Caterina da Forl� 19
c ) questo posto � a Milano in viale Piave 2
dopo che avrai visitato questi tre posti sarai pronto a trovarti un bravo psicologo e a farti un paio di anni di terapia...
...tanto abbiamo capito tutti che quello economico non � un gran problema per te.
Auguri!
Garantisco che non sto prendendo in giro nessuno, la crisi � veritiera quindi chi mi vuol dare un consiglio l'accetto
mentre chi vuole scrivere solo bagianate � meglio che vada sul forum di Topolino
35 1.8
70-210 d
18-70
12-24
60 micro
pi� un Cosina 100 macro.
berlina media.
Ascolta..la passione non si compra..credo hai capito ci� che voglio dire..io son 30 anni che ho questo virus..a volte allenta..ma torna subito.Perci� tu devi capire da solo..che se quanto vedi qualche bel paesaggio non pensi alla reflex..allora credo non c � nulla da fare..un Ottima P7800 pu� fare al tuo caso
satifal
May 26 2014, 10:44 PM
QUOTE(equalizer @ May 26 2014, 09:50 PM)

...per farti invidia ti dico solo che la mia prima auto � una Porsche......
...e sti gran ca@@i!!!
Eto.Demerzel
May 26 2014, 10:45 PM
Dal basso della mia esperienza ti confesser� che ho parecchi hobby anch'io, la moto... ecco credo che non mi separerei mai dalla mia amata HD, un cancello per molti, una filosofia di vita per me.
A seguire l'altro grande amore della mia vita: l'Hi-Fi, rigorosamente valvolare e con gli: "occhioni blu"... giradischi compreso e gi� soldi per i vinili da 180 grammi.
Poi ovviamente la fotografia, che posso definire il primo e l'ultimo dei miei hobby, in quanto pur essendo nata come prima passione da quando mamma mi regal� la: "Kodak pocket Instamatic", periodicamente la lascio in stasi mentre invece moto e musica non le ho lasciate mai.
Posso capire quindi dei periodi in cui la borsa col corredone giaccia nell'armadio a ricoprirsi di polvere. Mi ricordo la scimmia per una Canon F1 new, faticosamente mi feci un corredo di ottiche FD superluminose, f1,2L, se uscivo di casa per andare a prendere il pane...al� borsone a tracolla, non me ne separavo mai.
Poi dopo anni felici e migliaia di dia col Kodachrome 25, arrivarono la scimmia per l'autofocus e la Nikon F4... passami il termine, un flipper al confronto della F1, l'idillio iniziale scem� dopo pochissimo, giusto un paio di rullini, pi� o meno quello che ora � accaduto o sta accadendo a te con la D7100.
Non la vendetti, all'epoca non esistevano i forum per chiedere consigli, cos� continuai ad ascoltatre il sig.Mozart intervallandolo con grandi girate in moto e del buon Progressive rock dei mitici anni '70, l'F4 rimase nell'armadio ed io apprezzai il ritrovato piacere d'uscire senza slogarmi le clavicole e dedicando molto pi� tempo ad un altra grande passione, le donne ovviamente, anche se buttato gi� cos� � un discorso troppo riduttivo e molto poco rispettoso.
Passarono anni ed un giorno, quasi per caso, venni folgorato dal bollino rosso su un corpo macchina nella vetrina di un noto rivenditore di Verona, da allora fu un susseguirsi di Leica analogiche fino all'attuale Nikon Df, sempre con alti e bassi dacch� il fuoco fattomi provare dalla F1 non lo ritrovai mai pi�.
Tuttavia questa tanto vituperata Df (che personalmente trovo unica come la mia moto), � riuscita a farmi ritornare la voglia e l'entusiasmo di scattare e anche se sono pi� le foto che cancello di quelle che tengo, � una sfida con me stesso e col Pc per la post produzione (mai fatta in vita mia) e credimi, ricominciare a mettersi in gioco a 56 anni � molto stimolante. Secondo me � l'entusiasmo che ti manca, non i mezzi e per quello non credo esista una risposta adeguata.
Certo ti pu� aiutare un bel discorso, leggere i consigli degli amici sul forum, magari anche le caxxate che scrivo, i forum del resto a questo servono oltre che a confrontarsi e sfottersi amichevolmente, per� il ritrovare amore ed entusiasmo per una cosa � un processo che deve partire da te, forse non serve vendere tutto, forse � giunto uno di quei momenti in cui pu� essere un bene mettere la borsa nell'armadio e saper aspettare.
In bocca al lupo per tutto.
francopelle
May 26 2014, 10:48 PM
QUOTE(equalizer @ May 26 2014, 09:50 PM)

[b]
per farti invidia ti dico solo che la mia prima auto � una Porsche......
alla faccia tua!
che tristezza..
nikosimone
May 26 2014, 10:55 PM
Vedi, con la risposta che hai dato hai completato il quadro e non c'� bisogno di dire altro.
Solo una cosa, sono consapevole che tu non possa capire, ma per me le automobili sono semplicemente degli strumenti per poter andare da un posto all'altro e non una estensione della mia personalit�, e lo stesso vale per tutti gli altri oggetti...
...questo per dirti, ma so che non capirai, che non me ne pu� importare di meno di quali e quante macchine hai o di quali e quanti orologi possiedi.
Puoi possedere anche mezza Italia, ma l'invidia non � sentimento che mi appartiene, semplicemente perch� non bramo gli oggetti; il problema � che "avere" ed "essere" sono verbi molto diversi e spesso inconciliabili.
Buona fortuna.
P.s. Mi spiace che tu l'abbia presa male, ma ero serio e ti avevo anche offerto aiuto, ma forse ho toccato proprio un nervo scoperto.
satifal
May 26 2014, 11:03 PM
QUOTE(nikosimone @ May 26 2014, 11:55 PM)

Vedi, con la risposta che hai dato hai completato il quadro e non c'� bisogno di dire altro.
Solo una cosa, sono consapevole che tu non possa capire, ma per me le automobili sono semplicemente degli strumenti per poter andare da un posto all'altro e non una estensione della mia personalit�, e lo stesso vale per tutti gli altri oggetti...
...questo per dirti, ma so che non capirai, che non me ne pu� importare di meno di quali e quante macchine hai o di quali e quanti orologi possiedi.
Puoi possedere anche mezza Italia, ma l'invidia non � sentimento che mi appartiene, semplicemente perch� non bramo gli oggetti; il problema � che "avere" ed "essere" sono verbi molto diversi e spesso inconciliabili.
Buona fortuna.
P.s. Mi spiace che tu l'abbia presa male, ma ero serio e ti avevo anche offerto aiuto, ma forse ho toccato proprio un nervo scoperto.
"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." (Cit. Tyler) Chuck Palahniuk
Clood
May 26 2014, 11:18 PM
QUOTE(francopelle @ May 26 2014, 11:48 PM)

che tristezza..
una grande tristezza
nikosimone
May 26 2014, 11:19 PM
QUOTE(satifal @ May 27 2014, 12:03 AM)

"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." (Cit. Tyler) Chuck Palahniuk
Uno dei miei scrittori preferiti!
nikosimone
May 26 2014, 11:33 PM
QUOTE(Maelgart @ May 26 2014, 08:20 PM)

io sono un curiosone...:(che posto e' quello in umbria?
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Eremo_delle_Carceri
Alessandro Castagnini
May 27 2014, 04:08 AM
Qui sta diventando una discussione a chi l'ha pi� lungo.....
Mi spiace per l'amico Equalizer che ha aperto la discussione, ma sembra che non si riesca a dare/ricevere un consiglio senza arrivare ad insulti o quant'altro.
Questa, per il momento la chiudo e la sposto al bar. Se poi si volesse riaprire per ricevere dei consigli, allora benvenga.
Ciao,
Alessandro.
P.S.: Il mio consiglio � quello di aspettare, valutare meglio l'attrezzatura che si ha tra le mani per poi ottenerne il meglio. La bridge � sicuramente pi� "facile" da usare. Facile nel senso di versatilit� e semplicit� di trasporto, non devi cambiare obiettivo ed hai uno zoom mica da ridere. Senza contare che le ultime Coolpix serie P, sono ottime.
Comunque, visto che hai gi� questo corredo, cerca davvero di unirti ad un gruppo dove ti verranno date info e consigli per poter usufruire al meglio dell'attrezzatura in tuo possesso: da soli si possono fare tante prove arrivando a capire le cose, ma in compagnia il processo � pi� rapido e, soprattutto, divertente.