Salve a tutti,
da pochi giorni ho acquistato una D800 entrando (prepotentemente) nel mondo delle FF.
Ho deciso di fare un investimento importante anche per le ottiche se pur con una filosofia di risparmio mirata.
Ho acquistato infatti (e continuer� a farlo) ottiche usate ma complete di garanzia nital e in ottime condizioni con non pi� di 2 anni di vita e devo dire che sto rientrando nel budget.
Non avevo mai considerato il mercato dell'usato perch� sono uno di quelli che ama acquistare il nuovo ma effettivamente se si sa cercare bene c'� un mercato dell'usato infinito anche in ottime condizioni che ti consente di risparmiare mediamente il 35% e prendere prodotti pari al nuovo-
Le prime impressioni sono ovviamente positive anche perch� la D800 � una gran bella macchina e nonostante arrivi dalla D7100 la differenza si vede.
La nitidezza ed i colori delle immagini sono impressionanti ma � pur vero che sto utilizzando ottiche di tutto rispetto come il 24-70 f/2.8.
La cosa che pi� mi piace � la corretta corrispondenza delle lunghezze focali che ti fa godere a pieno delle capicit� per cui un'ottica � stata progettata.
Sono consapevole che le ottiche costano e che per un amatore � un passo azzardato ma sono stra felice dell'acquisto.
Volevo condividere con voi la mia "felicit�".
un caro saluto
Emilio