QUOTE(Pkkleopard @ May 29 2014, 01:09 PM)

Assolutamente sì, passi dalle stalle alle stelle...Chissene se non ti fa i 16, è un'Alfa!!!

Ora è in garage, ho impostato quel che c'era da impostare, domani faccio il pieno, controllo la pressione delle gomme e mi faccio un giro per prenderci confidenza, sicuramente dovrò imparare a capire dove finisce lo smisurato cofano per il retro invece nessun problema ci sono i sensori.
Ho già impostato il limite velocità su 135 km/h (che a stima sono poi 130 reali) in modo da evitare di andare troppo forte.
Tempo di arrivare a casa una vicina mi vede con l'alfa e mi chiede "ma a quanto arriva sta macchina?" risposta: "non ho intenzione di scoprirlo". Del resto uno dei motivi che mi hanno spinto a comprare un auto del genere è la sicurezza, se poi si va troppo forte la sicurezza va a farsi benedire.
QUOTE(frabi @ May 30 2014, 05:57 PM)

I benzinai si staranno già fregando le mani...
Nel tratto fino a casa non ho letto percorrenze superiori ai 12 km/l ma ero in centro, era ora di punta e non sono abituato al diesel, nei prossimi giorni vi farò sapere i consumi rilevati dal computer e in seguito anche quelli col classico metodo del pieno.
QUOTE(scotucci @ May 30 2014, 07:16 PM)

Mah...con le turbodiesel moderne il discorso consumi lascia un po' il tempo che trova....
nel senso....tra una macchina che fa i 20 e una che fa i 15 la differenza non e' cosi elevata come tra una che fa i 15 e una che fa i 10...
io un auto turbodiesel media che fa meno di 15 ancora la devo trovare
partiamo da una base di 2000 km al mese ( e son parecchi per la media degli italiani)
Con un auto da 20 km al litro per i 2000 km consumerai 100 litri
con quella da 15 i 100 litri finiscono dopo 1500...per arrivare a 2000 mancano 500 km per i quali servono altri 33 litri di carburante...
33 litri di carburante sono circa 52 euro.....al mese....
se questo e' il prezzo che devo pagare per viaggiare in Alfa piuttosto che con un utilitaria allora lo pago volentieri...
se poi parliamo di metano il fiscorso cambia....per 2000 km con un auto media si spende la meta'!!! Ma il piacere di guida va a donnacce....
E se prendi una auto a metano di quelle nuove turbo ( tipo la zafira 1600 turbo 150 cv) per 500-550 km ci v9gliono comunque 30 euro di metano....si rusparmua ancora ma non cosi tanto come potrebbe sembrare!!!
Dal 1° gennaio ad oggi ho fatto circa 18.000 km!
Cmq a me piacciono le sfide di consumi, vediamo quanti km/l riesco a fargli fare!
Sta sera mio padre ha visto l'alfa e cercando di essere indifferente di fronte al pezzo di design che ho messo in garage ha detto "ah è questa? vabbeh!" ma penso che il suo pensiero fosse "dovresti prestarmela ogni tanto!"
Secondo me l'alfa avrà un buon impatto anche sulla clientela, un conto è presentarsi ad un appuntamento con una picanto e un conto è arrivare con una 159, fa molto più "uomo di successo" ma allo stesso tempo non è una cosa esagerata da ricconi.
Non so se l'ho già detto ma sono contento di aver preso un auto italiana perché è una scelta coerente con le mie idee.