QUOTE(giod610 @ May 28 2014, 12:01 AM)

Si la Fuji XE1 ce la un tizio che conosco, e ho visto alcune foto, bhe che dire,,, sforna delle immaggini davvero pazzesche e al buoi e un mostro, l'abbiamo confrontato con la mia d610 e quasi quasi mi aveva messo in crisi di cambiare il tutto per la Fuji XE1, comunque rimanendo con i piedi x terra ho continuato la mia passione nikon... Per il resto, vorrei prendere un secondo corpo sempre nikon x sfruttare eventualm le ottiche che ho...
Guarda che su Fuji sfrutti tutte le ottiche Nikon che vuoi:
Sigma 150mm Macro f2.8 OS Nikon G Mount tutti jpg nativi, guarda il full res:
DSCF0214 di
MarcoChiave, su Flickr
DSCF0260 di
MarcoChiave, su Flickr
DSCF0187 di
MarcoChiave, su Flickr
DSCF0195 di
MarcoChiave, su Flickr
Nikon 20mm f2.8 AIS invertito sempre prove senza pretese:
Per vedere il max RR che diventa 2:1
DSCF0747 di
MarcoChiave, su Flickr
Un fior di limone, � micromosso ma � solo una prova
DSCF0737 di
MarcoChiave, su Flickr
Nikon 50mm AIs 1.2
DSCF0413 di
MarcoChiave, su Flickr
Vs il fujinon 56mm 1.2
DSCF0414 di
MarcoChiave, su Flickr
Sempre 50mm 1.2 Nikon test bokeh
DSCF0400 di
MarcoChiave, su Flickr
DSCF0396 di
MarcoChiave, su Flickr
Una mirrorless seria come fuji anche se non comunica elettricamente mantiene molti automatismi come esposimetro con istogramma in tempo reale su mirino, AutoISO, priorit� diaframmi, bilanciamento del bianco, etc etc. Le Nikon 1, ho avuto la V1 e so cosa dico, richiedono comunicazione elettrica, e quindi o ti compri l'adattatore dedicato, e son altri 150 euro minimo per uno usato e 220 per il nuovo, oppure perdi tutto, e quindi diventa INUSABILE, oltre ovviamente a ISO e gamma dinamica/cromatica escrementizi se confrontati con la FUJI.
Va bene l'affezione al brand ma ognuno poi fa i suoi conti, la V1/V2 sono bei giocattolini per casualoni, se ci fai foto un po pi� impegnata, o compri tutti gli accessori dedicati spendendo una altro rozzo di soldi, ed usi solo le ottiche Nikon muont oppure diventa un bel soprammobile, � stato uno dei motivi che mi hanno fatto cambiare il sistema.