Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
heavy metaller

Ciao a tutti ragazzi. Domenica andrò a un concerto in quel di Bologna, vorrei cambiare tracolla e vorrei prenderne una a spallaccio in stile Blackrapid su Amazon (ne ho trovato un altra marca che costa meno), volevo sapere, la vite per il fissaggio al cavalletto della D3200 (e delle altre nikon della stessa serie) è da 1/4 di pollice? perché sull'articolo sta scritto chiaramente che la testa della vite è da 1/4 ma ho questo dubbio, non vorrei trovarmi con la vite che non si avvita. Grazie a tutti per le eventuali risposte!
Cesare44
QUOTE(heavy metaller @ May 27 2014, 07:53 PM) *
Ciao a tutti ragazzi. Domenica andrò a un concerto in quel di Bologna, vorrei cambiare tracolla e vorrei prenderne una a spallaccio in stile Blackrapid su Amazon (ne ho trovato un altra marca che costa meno), volevo sapere, la vite per il fissaggio al cavalletto della D3200 (e delle altre nikon della stessa serie) è da 1/4 di pollice? perché sull'articolo sta scritto chiaramente che la testa della vite è da 1/4 ma ho questo dubbio, non vorrei trovarmi con la vite che non si avvita. Grazie a tutti per le eventuali risposte!

si, la boccola filettata per fissare la reflex al cavalletto è da 1/4 di pollice.

ciao
Antonio Canetti
ti confermo anche io quell'attacco a vite per cavalletto ( o accessori ) è appunto 1/4 di pollice e giusto per informazione alcune fotocamere del medio formato (le famose 6x6) hanno un filetto da 3/8 ma anche in questi casi si può montare un riduttore che porta il filetto a 1/4 di pollice.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.