lienphotographers
May 28 2014, 06:41 PM
Salve a tutti, spero possiate aiutarmi nel sciogliere un dubbio circa l'acquisto di un secondo corpo macchina oltre alla mia D7000.
Ho intenzione di acquistare la D800, e oltre a tutto ci� che pu� offrirmi in campo fotografico mi attirano molto anche le sue qualit� nella realizzazione di video.
Ho per� trovato una D610 usata che mi permetterebbe di risparmiarci sui 1000 euro circa, e ci� mi ha fatto venire i dubbi...
Tralasciando le altre differenze, quali sono quelle per ci� che riguarda i video tra D800 e D610? E' nettamente superiore la D800? E le sue potenzialit� rendono testa a quelle di una videocamera professionale tra le pi� modeste?
Antonio Canetti
May 28 2014, 06:49 PM
se hai la disponibilit� (se fossi al tuo posto) la D800, ma se il portafoglio impone il risparmio laD610.
Antonio
simonegiuntoli
May 28 2014, 07:03 PM
Su puoi e se vuoi tra le due . . . D800.
lienphotographers
May 28 2014, 07:14 PM
Ringrazio per le risposte ma cos� servono a poco
So gi� che la D800 sarebbe meglio potendo, ma mi chiedo se ne vale la pena anche per ci� che riguarda la realizzazione video, oppure se in quel caso la con la D610 non c'� molta differenza. E mi chiedo anche se la D800 tenga testa alle pi� "modeste" videocamere pro (sui 1500 euro).
Una risposta leggermente pi� articolata mi sarebbe di grande aiuto!
Antonio Canetti
May 28 2014, 07:26 PM
QUOTE(lissdarrigo @ May 28 2014, 08:14 PM)

E mi chiedo anche se la D800 tenga testa alle pi� "modeste" videocamere pro (sui 1500 euro).
Una risposta leggermente pi� articolata mi sarebbe di grande aiuto!
il problema delle videofotocamere dalla entry level alla D800/D4 che bisogna usare tecniche e accessori professionali non sono certamente pratiche. la qualit� � ottima, ma l'impegno � tanto, se vuoi la vita semplice una videocamera � meglio, se vuoi leccarti i baffi la D800.
Antonio
balga
May 29 2014, 05:22 AM
Prendi la d610, io ero indeciso ho preso la d800 e un po mi sono pentito
Difetti della d800 nell'uso comune:
1. I punti autofocus nel momento in cui selezioni gli 11 punti sono distribuiti come la d610
2. Non compatibilit� con il telecomando ad infrarossi
3. Alcuni comandi sono davvero disposti male, e la ghiera dei modi � scomoda da usare, molto meglio la ghiera stile d610 con anche gli user mode u1/2
4. Dall'autofocus mi aspettavo grandi cose ma alla fine non � nulla di che, dubito che la d610 sia meno efficiente e precisa.
In compenso � molto comoda da tenere in mano, ben centrata con ottiche pesanti, ha il tasto af-on, il live view funziona meglio della d610
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.