Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
NikonPD
Ciao a tutti, scusate ma sono nuovo del mondo Reflex e da un mesetto mi sono convinto di comprarne una... sempre stato Nikonista quindi anche se qualche tentazione da canon mi era venuta voglio rimanere fedele alla Mamma Nikon:)
Oggi sono stato da un fotografo con l'idea chiara di entrare e chiedere informazioni sulla D3300 con obb 18-105 che avevo gi� visto in internet. Il prezzo pi� basso online con garanzia Nital � di 650 euro, il fotografo per� oggi mi ha fatto 600...Stavo gi� per tirare fuori la carta di credito ma poi ho riflettuto ed ho chiesto se aveva qualche alternativa leggermente pi� economica. Mi ha proposto un usato del 2012 D5000 tenuta in ottimo stato con obbiettivo 18-105 al prezzo di 500 euro. (ne vale la pena del 2012 sapendo che la tecnologia vola? � vero che oggi � gi� passata anche la d3300)
Ora mi trovo in difficolt�... cosa dite, vado su macchina nuova con 100 euro in pi� (che cmq mi costa meno di internet) e magari riesco a scendere di qualcos'altro oppure risparmio 100 euro e vado su una macchina di 2 anni fa? Premetto che non sono un professionista per� avere una macchina nuova ha sempre il suo fascino. Secondo voi che dovrei fare? anche a livello tecnico, cosa mi consigliate tra le due??? Grazie millllleeeee e scusate se magari qualcuno ha gi� scritto ma non ho trovato l'argomento in altri post!!!!
Domani devo decidere e prenderla!!!!!!
simonegiuntoli
Intanto benvenuto.
Io ti posso dire quello che farei... Io.
Prenderei una macchina nuova. Quale decidi tu. smile.gif
NikonPD
Eh quasi quasi!!!
Grazie invece a voi � complimenti per la viva partecipazione a questo forum!!! Spero di diventare uno di voi tutti un giorno:)
danielsan74
Anche io ti consiglio quella nuova. Sensore e processore pi� moderni, e poi a 500 euro la d5000 non e' per nulla un affare.
Cerca solo di essere sicuro che sia Nital (incide sul prezzo).
Non aggiungo altro per non 'incasinarti' la vita
Ciao e buone foto
francopelle
QUOTE(NikonPD @ May 28 2014, 09:01 PM) *
Ciao a tutti, scusate ma sono nuovo del mondo Reflex e da un mesetto mi sono convinto di comprarne una... sempre stato Nikonista quindi anche se qualche tentazione da canon mi era venuta voglio rimanere fedele alla Mamma Nikon:)
Oggi sono stato da un fotografo con l'idea chiara di entrare e chiedere informazioni sulla D3300 con obb 18-105 che avevo gi� visto in internet. Il prezzo pi� basso online con garanzia Nital � di 650 euro, il fotografo per� oggi mi ha fatto 600...Stavo gi� per tirare fuori la carta di credito ma poi ho riflettuto ed ho chiesto se aveva qualche alternativa leggermente pi� economica. Mi ha proposto un usato del 2012 D5000 tenuta in ottimo stato con obbiettivo 18-105 al prezzo di 500 euro. (ne vale la pena del 2012 sapendo che la tecnologia vola? � vero che oggi � gi� passata anche la d3300)
Ora mi trovo in difficolt�... cosa dite, vado su macchina nuova con 100 euro in pi� (che cmq mi costa meno di internet) e magari riesco a scendere di qualcos'altro oppure risparmio 100 euro e vado su una macchina di 2 anni fa? Premetto che non sono un professionista per� avere una macchina nuova ha sempre il suo fascino. Secondo voi che dovrei fare? anche a livello tecnico, cosa mi consigliate tra le due??? Grazie millllleeeee e scusate se magari qualcuno ha gi� scritto ma non ho trovato l'argomento in altri post!!!!
Domani devo decidere e prenderla!!!!!!

la D5000 calcola che usata solo corto si trova a 200/250€ in questo momento da Noc un esemplare � fuori a 250
NikonPD
Ah cavolo.. Quindi alle fine quel prezzo � troppo alto!! L'obiettivo me lo danno nuovo per carit�!!! Per� forse 400 euro sarebbe meglio no?
francopelle
QUOTE(NikonPD @ May 28 2014, 10:18 PM) *
Ah cavolo.. Quindi alle fine quel prezzo � troppo alto!! L'obiettivo me lo danno nuovo per carit�!!! Per� forse 400 euro sarebbe meglio no?

si direi di si 400 proprio come max

io cmq prenderei la D300 si trova anche a meno di 600
NikonPD
Grazie danielsan!!! Ho gi� na confusione!!!
D300 costa un botto!!! Forse usata ma nn c'� l'aveva credo... Prover� a sentire.. Ma � recente?
francopelle
QUOTE(NikonPD @ May 28 2014, 10:29 PM) *
Grazie danielsan!!! Ho gi� na confusione!!!
D300 costa un botto!!! Forse usata ma nn c'� l'aveva credo... Prover� a sentire.. Ma � recente?

no no scusa non D300 D3300.. la tastiera zoppica
NikonPD
QUOTE(francopelle @ May 28 2014, 10:34 PM) *
no no scusa non D300 D3300.. la tastiera zoppica

Per� niente garanzia Nital!!! A quel prezzo??? Dove riesco a trovarla a quel prezzo?
danielsan74
QUOTE(NikonPD @ May 28 2014, 10:44 PM) *
Per� niente garanzia Nital!!! A quel prezzo??? Dove riesco a trovarla a quel prezzo?

Se e' Nital 600 euro in negozio e' un buon prezzo. On line la trovi a 560 con garanzia Italia 4 anni (nn Nital).
Vedi tu..
NikonPD
QUOTE(danielsan74 @ May 28 2014, 10:49 PM) *
Se e' Nital 600 euro in negozio e' un buon prezzo. On line la trovi a 560 con garanzia Italia 4 anni (nn Nital).
Vedi tu..

Si infatti!!! Magari nn si romper� mai.. Ma vale la pena rischiare??
Per una donna vale la pena rischiare anche se nn � in garanzia:)smile.gifsmile.gifsmile.gif !!! Ma per una reflex no dai...
francopelle
QUOTE(NikonPD @ May 28 2014, 10:44 PM) *

dal volatile 579 Nital e dal conte 559 con i classici "suoi" 4 anni il primo ltr ed i successivi 3 da Pravo (milano)
NikonPD
QUOTE(francopelle @ May 28 2014, 10:23 PM) *
si direi di si 400 proprio come max

io cmq prenderei la D300 si trova anche a meno di 600

Scusa ma intendi 400 la d5000 con obbiettivo 18-105 oppure obbiettivo a parte?
Eto.Demerzel
Alle 9 aprono i negozi, ma se stai sul forum fino alle 12,30...Finisce che al pomeriggio esci di casa per rientrare con una D4S e il suo 28-70 2,8 messicano.gif
Scherzi a parte, mi toglierei la soddisfazione di regalarmi la D3300 nuova col 18-105 in kit.
Ciao e buone foto.
ciao-ceo
QUOTE(Ludigan @ May 29 2014, 09:02 AM) *
Alle 9 aprono i negozi, ma se stai sul forum fino alle 12,30...Finisce che al pomeriggio esci di casa per rientrare con una D4S e il suo 28-70 2,8 messicano.gif
Scherzi a parte, mi toglierei la soddisfazione di regalarmi la D3300 nuova col 18-105 in kit.
Ciao e buone foto.

Quoto per la D3300.

Riccardo
francopelle
QUOTE(NikonPD @ May 29 2014, 07:14 AM) *
Scusa ma intendi 400 la d5000 con obbiettivo 18-105 oppure obbiettivo a parte?

ovviamente con tutta la lente, guarda che un 18-105
difficilmente lo vedi oltre 150/170� usato e 170 � gia caro
francopelle
Tieni anche conto che in questi giorni c/o il famoso sito dell'esploratore Veneziano.. la D5100 � in offerta a 599
con il 18-55 e 55-200
NikonNapoli
Oltre ad essere nettamente inferiore la D5000 non vale pi� di 300� se il 18-105 sta in condizioni ottime.
orsettopeloso
D3300, il prezzo che ti ha fatto � ottimo.
stuck_788
D3300 nuova tutta la vita...
la D5000 � vecchia, un dinosauro a confronto della D3300 e 500euro sono assolutamente troppi... manco morto la prenderei.
NikonPD
ACQUISTO FATTO!!!!!!!!!

D3300 CON OBBIETTIVO 18-105 A 600 EURO...
BEI SOLDINI MA SPESI BENE MI PARE..

GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE E PER I CONSIGLI!!!!

BUON WEEK END FOTOAMATORI
nikosimone
QUOTE(NikonPD @ May 30 2014, 08:58 PM) *
ACQUISTO FATTO!!!!!!!!!

Auguri e buon divertimento!

SCARICA E LEGGI IL MANUALE, spesso quello nella scatola � molto ridotto rispetto a quello vero, se vuoi c'� anche una app per mac e android.

Eto.Demerzel
ACQUISTO FATTO!!!!!!!!!

Pollice.gif Congratulazioni, buona luce e buon divertimento.
marce956
ACQUISTO FATTO!!!!!!!!!

Ok, aspettiamo i primi scatti Pollice.gif ...
stuck_788
ACQUISTO FATTO!!!!!!!!!

ottima scelta, sempre meglio dirigersi su cose nuove... almeno nel campo tecnologico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.