QUOTE(mario bollani @ May 30 2014, 09:42 PM)

ad essere sinceri mi chiedo a che ingrandimento lo hai trovato, 300, 400 % e cosa cercassi ad un tale ingrandimento. Ricordati che anche il rumore, per molti fastidiosissimo (qualcuno non ci dorme la notte secondo me), va eliminato con un ingrandimento consigliato max del 100 % dagli stessi produttori si software per la sua eliminazione.
ciao
L'ho trovato al 100% e stavo semplicemente cercando di capire se la foto fosse a fuoco o no.
Come ho gi� detto, non mi preoccupa per niente, dato che era la prima volta che mi capitava, chiedevo cosa fosse, per saperlo e basta.
Visto che a quanto pare ho anche bisogno di una giustificazione, ti dir� che quando l'ho visto temevo fosse qualcosa all'obiettivo che avevo pulito prima di andare a fare quegli scatti e pensavo di averlo danneggiato io, poi ho controllato foto scattate con un altro obiettivo e, con gran fatica, sono riuscito a trovarlo anche li, cos� mi sono tranquillizzato perch� non avevo rovinato l'obiettivo.
Dipo di che, e la cosa mi premeva di pi�, mi � toccato fare il test delle pile all'obiettivo che mi aveva fatto tutte quelle foto fuori fuoco...
...inspiegabilmente perch� il test delle pile lo ha superato bene.
Sono perdonato???