Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
maril87
salve, ho una nikon d3100 con obiettivo 18-55 vr e mi hanno consigliato di acquistare un paraluce, dando un okkiata ne ho visti diversi a petalo a tazza 40-45 ecc ecc mi potreste consigliare quello più adatto al mio obiettivo/macchina? grazie mille
fedebobo
A tazza, visto che la parte frontale del tuo zoom ruota con la messa a fuoco. A meno che non sia il nuovo modello di 18-55 collassabile, il codice giusto è HB-45.

Saluti
Roberto
nikosimone
QUOTE(maril87 @ May 30 2014, 01:37 PM) *
salve, ho una nikon d3100 con obiettivo 18-55 vr e mi hanno consigliato di acquistare un paraluce, dando un okkiata ne ho visti diversi a petalo a tazza 40-45 ecc ecc mi potreste consigliare quello più adatto al mio obiettivo/macchina? grazie mille

il paraluce si "accoppia" con l'obiettivo, a prescindere dalla macchina.

per sapere qual è quello giusto per il tuo obiettivo basta andare sul sito Nikon Italia, trovare il tuo obiettivo e dopo descrizione e caratteristiche troverai anche accessori, in quella pagina ti farà vedere quali sono i giusti accessori per quell'obiettivo (tappo, paraluce e sacchetto nel caso specifico)

ho già fatto io per te questa veloce ricerca però controlla che abbia scelto l'obiettivo giusto effettivamente corrispondente al tuo:

http://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-l...m-f-3-5-5-6g-vr

dopo di che potrai anche decidere se acquistarlo originale Nikon o "replica" di qualche altra marca, l'importante è conoscere il "codice" che nel tuo caso dovrebbe essere HB-45

ciao
maril87
grazie 1000

QUOTE(nikosimone @ May 30 2014, 02:00 PM) *
il paraluce si "accoppia" con l'obiettivo, a prescindere dalla macchina.

per sapere qual è quello giusto per il tuo obiettivo basta andare sul sito Nikon Italia, trovare il tuo obiettivo e dopo descrizione e caratteristiche troverai anche accessori, in quella pagina ti farà vedere quali sono i giusti accessori per quell'obiettivo (tappo, paraluce e sacchetto nel caso specifico)

ho già fatto io per te questa veloce ricerca però controlla che abbia scelto l'obiettivo giusto effettivamente corrispondente al tuo:

http://www.nikon.it/it_IT/product/nikkor-l...m-f-3-5-5-6g-vr

dopo di che potrai anche decidere se acquistarlo originale Nikon o "replica" di qualche altra marca, l'importante è conoscere il "codice" che nel tuo caso dovrebbe essere HB-45
ciao

nikosimone
QUOTE(maril87 @ May 30 2014, 02:28 PM) *
grazie 1000

...tanto per capirci, originale nikon costa circa 25 euro, cinese ma che funziona lo stesso 5 euro.

Dr Fafnir
Eh ma vuoi mettere che è originale nikon? Ah come, lo fa sempre il solito mangiariso? Vabbè, fa lo stesso tongue.gif
A parte gli scherzi, cinese va benissimo e costa veramente poco, io ho comprato un tappo cinese per il tappo per il retro di un obbiettivo in negozio fisico a RSM per ben 4 euro con aggiunta di tappo copri corpo nella stessa confezione. Il nikon era 4.85 da ivare per il solo copri obiettivo. A volte la differenza è piccola come nel mio caso ma a volte è totalmente fuori da ogni seppur minima decenza, in quel caso non aver remore ad approfittarne, troppo spesso se ne approfittano e il bilancio giallonero ne presenta il conto. Io ho sempre visto paraluce a petalo sui 18-55 ma, visto che sei all'inizio non ti preoccupare che non c'è una differenza abissale tra i 2 tipi, almeno ai primi livelli
nikosimone
...magari non era lo stesso modello di 18-55 quello che hai visto tu.

Se la parte frontale ruota non c'è petalo che tenga...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.