Come da titolo, posseggo Nikon D3100 (ottiche 18-105VR, 70-300, 35mm f1,8 G AF-S DX tutti Nikon) di cui non vorrei privarmi anche per motivi personali. Sarei tentato di affiancarle una fotocamera senza fare salti estremi valutando anche l'aspetto economico. La motivazione prevalente (oltre a caratteristiche importanti che mancano alla D3100) sarebbe che, detestando l'uso in automatico, in quasi tutte le regolazioni che ritengo necessarie sono obbligato al continuo transito dal men�. Ho visto la D7000 venduta on-line da negozio della mia citt� solo corpo � 799, direttamente in negozio � 835 e non capisco il motivo. Mi si perdoni la probabile ingenuit�, ma c'� forse una sorta di marketing che giustifica tale differenza anche se entro limiti accettabili (in altri punti vendita ho saputo di differenze ben superiori)? Lo stesso negozio, sempre in on-line, vende anche un'unica D90 solo corpo a �649 (in negozio non so) nuova, garanzia Nital 4 anni (� giustificabile che sia ancora in commercio una fotocamera del 2008, considerata dai pi� "azzeccata", nuova, quando � fuori produzione dal 2010?). Quest'ultima, della quale quasi tutti i possessori (ex e non) riservano un giudizio altamente positivo, ha attirato la mia attenzione per tanti requisiti che, ripeto, la D3100 non ha senza dover proprio passare alla D7000 (un p� pi� complessa nel suo utilizzo e non esageratamente, di fatto, pi� costosa). Essendo una fotocamera da affiancare, sbaglierei a tenere in considerazione questa D90 (di cui per m� un neo importante sarebbe la bassa tolleranza agli alti ISO mentre non sono un inseguitore di novit� e non ho fame di megapixel che, per alcuni, piu' ce n'� meglio �) anche se alcuni la considerano, nonostante tutto, ormai sorpassata? Attendo pareri e consigli.
Grazie e saluti.