Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Giobattista
Come da titolo, posseggo Nikon D3100 (ottiche 18-105VR, 70-300, 35mm f1,8 G AF-S DX tutti Nikon) di cui non vorrei privarmi anche per motivi personali. Sarei tentato di affiancarle una fotocamera senza fare salti estremi valutando anche l'aspetto economico. La motivazione prevalente (oltre a caratteristiche importanti che mancano alla D3100) sarebbe che, detestando l'uso in automatico, in quasi tutte le regolazioni che ritengo necessarie sono obbligato al continuo transito dal men�. Ho visto la D7000 venduta on-line da negozio della mia citt� solo corpo � 799, direttamente in negozio � 835 e non capisco il motivo. Mi si perdoni la probabile ingenuit�, ma c'� forse una sorta di marketing che giustifica tale differenza anche se entro limiti accettabili (in altri punti vendita ho saputo di differenze ben superiori)? Lo stesso negozio, sempre in on-line, vende anche un'unica D90 solo corpo a �649 (in negozio non so) nuova, garanzia Nital 4 anni (� giustificabile che sia ancora in commercio una fotocamera del 2008, considerata dai pi� "azzeccata", nuova, quando � fuori produzione dal 2010?). Quest'ultima, della quale quasi tutti i possessori (ex e non) riservano un giudizio altamente positivo, ha attirato la mia attenzione per tanti requisiti che, ripeto, la D3100 non ha senza dover proprio passare alla D7000 (un p� pi� complessa nel suo utilizzo e non esageratamente, di fatto, pi� costosa). Essendo una fotocamera da affiancare, sbaglierei a tenere in considerazione questa D90 (di cui per m� un neo importante sarebbe la bassa tolleranza agli alti ISO mentre non sono un inseguitore di novit� e non ho fame di megapixel che, per alcuni, piu' ce n'� meglio �) anche se alcuni la considerano, nonostante tutto, ormai sorpassata? Attendo pareri e consigli.
Grazie e saluti.
Riflesso81
QUOTE(Giobattista @ May 30 2014, 03:28 PM) *
Come da titolo, posseggo Nikon D3100 (ottiche 18-105VR, 70-300, 35mm f1,8 G AF-S DX tutti Nikon) di cui non vorrei privarmi anche per motivi personali. Sarei tentato di affiancarle una fotocamera senza fare salti estremi valutando anche l'aspetto economico. La motivazione prevalente (oltre a caratteristiche importanti che mancano alla D3100) sarebbe che, detestando l'uso in automatico, in quasi tutte le regolazioni che ritengo necessarie sono obbligato al continuo transito dal men�. Ho visto la D7000 venduta on-line da negozio della mia citt� solo corpo € 799, direttamente in negozio € 835 e non capisco il motivo. Mi si perdoni la probabile ingenuit�, ma c'� forse una sorta di marketing che giustifica tale differenza anche se entro limiti accettabili (in altri punti vendita ho saputo di differenze ben superiori)? Lo stesso negozio, sempre in on-line, vende anche un'unica D90 solo corpo a €649 (in negozio non so) nuova, garanzia Nital 4 anni (� giustificabile che sia ancora in commercio una fotocamera del 2008, considerata dai pi� "azzeccata", nuova, quando � fuori produzione dal 2010?). Quest'ultima, della quale quasi tutti i possessori (ex e non) riservano un giudizio altamente positivo, ha attirato la mia attenzione per tanti requisiti che, ripeto, la D3100 non ha senza dover proprio passare alla D7000 (un p� pi� complessa nel suo utilizzo e non esageratamente, di fatto, pi� costosa). Essendo una fotocamera da affiancare, sbaglierei a tenere in considerazione questa D90 (di cui per m� un neo importante sarebbe la bassa tolleranza agli alti ISO mentre non sono un inseguitore di novit� e non ho fame di megapixel che, per alcuni, piu' ce n'� meglio �) anche se alcuni la considerano, nonostante tutto, ormai sorpassata? Attendo pareri e consigli.
Grazie e saluti.

Nuova d90 costa 600 con 18 105. Se t'interessa ti dico dove. Anche se per me non � un buon prezzo, visto che alcuni l'hanno presa col kit 18 105 a scarsi 450
D7000 nuova con 18 105 on line viene 750.
Giobattista
QUOTE(Riflesso81 @ May 30 2014, 04:11 PM) *
Nuova d90 costa 600 con 18 105. Se t'interessa ti dico dove. Anche se per me non � un buon prezzo, visto che alcuni l'hanno presa col kit 18 105 a scarsi 450
D7000 nuova con 18 105 on line viene 750.

Beh, la differenza di prezzi � notevole. Le D90/7000 dove le "svenderebbero" con obiettivo a tal prezzo? Ti confesso che io, per "forma mentis", ho poca, anzi nulla, (forse anche a torto) fiducia in acquisti on-line se non per articoli poco costosi. Primo perch� sono abituato ad un contatto diretto col venditore, preferibilmente conosciuto (anche se da dietro il banco ti possono fregare ugualmente, lo ammetto) e toccare con mano e vedere ci� che acquisto. Secondo, rischi spedizione e ritrovarti magari a casa ci� che non avresti scelto in un negozio. Purtroppo � una mia debolezza che comporta, ovviamente, costi maggiori. Comunque informami ugualmente. Non si sa mai.
Grazie e ciao.
Enrico_Luzi
la d7000 ha una bella marcia in pi� rispetto alla mitica d90 (le ho avute entrambe)
stuck_788
tra d90 e d7000 nemmeno mi porrei il dubbio. d7000 sempre e comunque
Lapislapsovic
QUOTE(Giobattista @ May 30 2014, 03:28 PM) *
Come da titolo, posseggo Nikon D3100 (ottiche 18-105VR, 70-300, 35mm f1,8 G AF-S DX tutti Nikon) di cui non vorrei privarmi anche per motivi personali. Sarei tentato di affiancarle una fotocamera senza fare salti estremi valutando anche l'aspetto economico. ....

Se non vuoi fare un salto estremo e scegliere una reflex da affiancare alla D3100 che rimarrebbe il tuo primo corpo, secondo me devi prendere solo la D3000 o la D40 laugh.gif , se invece vuoi fotografare con uno strumento migliore e conservare la D3100 per motivi affettivi, allora oggi in DX il top � la D7100 che Nital e nuova trovi max attorno a 1000 eurini wink.gif

Ciao ciao
Riflesso81
QUOTE(Giobattista @ May 30 2014, 07:23 PM) *
Beh, la differenza di prezzi � notevole. Le D90/7000 dove le "svenderebbero" con obiettivo a tal prezzo? Ti confesso che io, per "forma mentis", ho poca, anzi nulla, (forse anche a torto) fiducia in acquisti on-line se non per articoli poco costosi. Primo perch� sono abituato ad un contatto diretto col venditore, preferibilmente conosciuto (anche se da dietro il banco ti possono fregare ugualmente, lo ammetto) e toccare con mano e vedere ci� che acquisto. Secondo, rischi spedizione e ritrovarti magari a casa ci� che non avresti scelto in un negozio. Purtroppo � una mia debolezza che comporta, ovviamente, costi maggiori. Comunque informami ugualmente. Non si sa mai.
Grazie e ciao.

D90 l'ho vista al mediaworld
D7000 fai una ricerca su trovaprezzi

Per il discorso toccare con mano, fai come me, vai al centro commerciale e le provi. Successivamente prendi nota dei prezzi e ordina on line. Molti venditori hanno il negozio, in caso di problemi la rispedisci indietro e ti avvali del diritto di soddisfatti o rimborsati entro 10 giorni, che vale per tutti gli ordini fatti on line.
marce956
Se non intendi passare al FF, direi anch'io una D7000, non disdegnando un acquisto sull'usato ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.