Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Pagine: 1, 2
Lambretta S
Un altro "Vecio" in cui lo spirito degli ALpini � quantomai giovane e presente anche Lui ne aveva "tante" da raccontare ma alla fine ha tagliato "corto e ci ha offerto un'ombra... come dirgli di No... laugh.gif

user posted image

Uno dei tanti mezzi usati dagli Alpini durante gli spostamenti in montagna con annesso Alpino "D'Ordinanza"... wink.gif

user posted image
Lambretta S
Andiamo avanti con altri due "Veci"... wink.gif

Quanta Storia e quanti ricordi su questo capello splendidamente ornato... e che rappresenta la memoria di un passato da Alpino... per notizia nel 1929 i Congedati sono stati autorizzati a indossarlo fuori dalla Leva...

user posted image

Anche questo con la sua caratteristica Pipa ne avrebbe tante da raccontare per adesso si gode lo spettacolo di festa e di gente che lo circonda...

user posted image
Lambretta S
Per dare l'idea di come si fotografava una full immersion "Trombonale" all'occhio attento non sfuggiranno tre Nikonisti in azione... laugh.gif

Difficile scattare senza mozzare arti o includere particolari incongruenti quindi scusatemi se ho fatto quello che ho potuto e godiamoci questo evento sensazionale cos� come l'hanno vissuto quelli che hanno avuto la fortuna di parteciparvi...

user posted image

Tre generazioni di Alpini a confronto...

user posted image
Lambretta S
Alla manifestazione arrivano cos� alla spicciolata a piedi con andatura fiera e vigorosa... questo paracadutista � l'emblema dello spirito degli intervenuti...

user posted image

Comunque tutti si facevano fotografare volentieri e dopo lo scatto il saluto era per lo pi� questo... Italia Uno... Pollice.gif

user posted image
Lambretta S
Che cappello ragazzi!!!

user posted image

Un uomo senza pancia... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

user posted image
Lambretta S
Intanto Gianni si dedicava al suo "sport" preferito i ritratti con il grandangolare... tanto che alla fine aveva due dita di grasso sulla lente frontale a forza di spiaccicare l'obiettivo sulla faccia dei malcapitati di turno... laugh.gif

user posted image

Intanto un venditore di fischietti ammiccava compiacendosi verso il mio obiettivo... hmmm.gif richiami per cosa? Ma ognuno la immagini come vuole... laugh.gif

user posted image
Lambretta S
Intanto qualcuno suonava la fisarmonica e la festa si faceva sempre pi� gioiosa...

user posted image

Ci sono anch'io Alpino e felice di essere con tutti voi...

user posted image

Lambretta S
A questo punto irrompe nella "scena" il gruppo 3B di SanCassiano e ovviamente la "caciara" diventa incredibile si beve... si canta e si scherza!!! Le belle donne vengono simpaticamente "rapite" ma alla fine si divertono tutte... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Tutti i tarabozzoli improbabili con cui si spostavano gli Alpini erano dotati di damigiana di vino annessa... come hanno candidamente ammesso dei freni si pu� fare a meno ma della sgnappa no... laugh.gif

user posted image

Cratty ha pensato piatto ricco mi ci ficco ed � salito in groppa al tarabozzolo... non mi potevo esimere da "documentare" l'accaduto...

user posted image

Lambretta S
A proposito di mezzi improbabile questa Panda era letteralmente stracolma di Alpini... ovviamente la damigiana di vino non poteva mancare lo sterzo pure... pure ma il vino no!...

user posted image

L'apetta aveva in dotazione una sedia panoramica per il capogruppo che salutava gli astanti con fare bonario scatenando l'entusiasmo della folla... mitico...

user posted image
Lambretta S
Due variazioni sul tema l'Alpino Atleta...

user posted image

E l'Alpinino con il bavaglino... laugh.gif

user posted image
Lambretta S
Intanto Cratty all'ombra di un immenso cappello da Alpino scrutava la scena in cerca di qualcosa da immortalare... pronto a scattare come un cobra che si avventa sulla preda... fotografo della specie sapiens... sapiens piastrellaro... specie in via di estinzione speriamo che la Nikon prenda seri provvedimenti per salvaguardare la specie... laugh.gif

user posted image

Comunque anche gli Alpini sono Nikonisti a garanzia del fatto che una Nikon � per sempre e se resiste agli usi Alpini resiste a tutto... wink.gif

user posted image
Lambretta S
Inizio questo thread dove metteremo le tante immagini riprese durante questa incredibile Kermesse... messicano.gif

user posted image

user posted image
Lambretta S
user posted image

user posted image
Lambretta S
user posted image

user posted image
cratty
Contribuisco anche io ..........

user posted image

user posted image
cratty
... ancora .............

user posted image

user posted image
cratty
......

user posted image

user posted image
cratty
Per finire...

user posted image

user posted image

Saluti
Marco Negri
Lambretta:

Credo sia difficile trovare degli spunti fotografici che trasmettano particolari sensazioni in questo determinato contesto....

Con quella del trombone ci sei riuscito benissimo. wink.gif

Cratty:

La piuma � un particolare molto ben riuscito....

Un saluto.
Simone Cesana
complimenti per le ottime immagini!

solo per una precisazione, quello ripreso da Lambretta non � un trombone ma � un euphonium! wink.gif
dev'essere stato proprio divertente partecipare a questa adunata!
ciao
simone cesana
Marco Negri
QUOTE(cesa89 @ May 19 2006, 02:35 PM)
quello ripreso da Lambretta non � un trombone ma � un euphonium! wink.gif

*

Sorry!!! non lo dico pi�...promesso... tongue.gif

Un saluto
Simone Cesana
QUOTE(Marco Negri @ May 19 2006, 02:59 PM)
Sorry!!! non lo dico pi�...promesso... tongue.gif

Un saluto
*

biggrin.gif biggrin.gif
era solo una precisazione!! biggrin.gif
ciao
simone cesana
giannizadra
Partecipo volentieri anche in questo thread: Cappello alpino del 1880.

user posted image
giannizadra
Il rancio:

user posted image
giannizadra
Double face:

user posted image
giannizadra
Ladyalp:

user posted image
Gemma D70S
Sono emozionata, finalmente sono riuscita a scegliere qualche immagine da inserire in questo Life... ho passato una giornata magnifica sull'Altipiano in compagnia dei nostri Nikonisti e di tantissimi Alpini tutti sconosciuti che per� hanno fatto di tutto per far sentire a noi semplici "simpatizzanti" il loro eccezionale "Spirito di Corpo" e finalmente ho capito cosa significa questa accezione pi� volte abusata e di cui invece gli Alpini hanno fatto ragione di vita...

user posted image
Gemma D70S
L'atmosfera di festa era confermata dal fatto che mentre qualcuno suonava per allietare i partecipanti...

user posted image

...altri ballavano tra la folla come se questo fosse la cosa pi� naturale del mondo... sotto gli sguardi divertiti e a volte seriosi degli altri...laugh.gif

user posted image
Gemma D70S
Qualcuno ripensava ai bei tempi andati...

user posted image

Qualcun'altro si godeva la Festa con aria visibilmente compiaciuta...

user posted image

Gemma D70S
E intanto la musica va...

user posted image

Mentre si incontrano personaggi sempre pi� caratteristici...

user posted image

Gemma D70S
E nel frattempo qualcuno si diverte a "modo suo"...

user posted image

E' stato un piacere condividere con voi questa esperienza e un grazie al meraviglioso Corpo degli Alpini che per un giorno ha fatto provare a tutti noi la sua grande generosit�...

Un ultimo pensiero ai Caduti di tutte le Guerre! Che il loro Martirio non sia vano... e un invito alle generazioni future di non dimenticare quanto � stato perch� non debbano anche loro trovarsi a dover rivivere gli stessi tragici accadimenti... unsure.gif

A questo punto penso sia d'obbligo mettere la parola fine a questo Life... e chi meglio dell'Alpino con la paletta per dirigere il traffico pu� farlo...

user posted image

Gianluca Cecere
e bravissima anche Gemma!!! smile.gif
ottimi ritratti, complimenti Pollice.gif

un saluto da parte "nostra" wink.gif
morgan
Davvero belle....complimentoni a Lambretta e Signora Pollice.gif Pollice.gif

Franco
sergiobutta
Caspiterina che foto la signora Lambretta !! Gemma, sei stata bravissima, almeno quanto Stefano nel proporci altre splendide immagini di questa giornata meravigliosa. Anche le aggiunte di Cratty e Giannizadra niente male. Ma, come sempre la passione per la foto la fa da padrona. Complimenti a tutti !!
annanik
Ottimi scatti!
Fanno "sentire" la gioia di quel raduno!
Un saluto
Anna
zico53
Una gran bella carrellata di volti tipici. Credo che mi sarei trovato a mio ag�o, soprattutto dalle parti dove c'era il....Vino!
Complimenti per l'esordio della Sig.ra Lambretta. Mi sa tanto che le donne nikoniste non ci stanno proprio a perdere biggrin.gif .
Fedro
Complimenti a Gemmae a lambretta: una serie di scatti veramente notevoli!!
grazie.gif guru.gif
Fedro
metto anch'io qualche scatto

alpini....in costruzione smile.gif

user posted image
Fedro
all'adunata erano presenti diversi "personaggi" dotati s� di penne, ma non certo nere ed in singola quantit� rolleyes.gif....

erano osservati con una certa perplessit� biggrin.gif

user posted image
Fedro
anche i bravissimi artisti, che con qualche gessetto sanno rendere l'asfalto una tela da ammirare, rendono omaggio alle penne nere.

user posted image
brusa69
Un altro bellissimo thread,
ottimi i soggetti ritratti! Pollice.gif
Fedro
volti femminili ...

user posted image
Fedro
user posted image
Fedro
user posted image
Fedro
user posted image
giannizadra
Bravissima (e simpaticissima) la signora Gemma. Pollice.gif

user posted image
Simone Cesana
complimenti a tutti per gli scatti!
ciao
simone cesana
Fedro
ancora qualche ritratto...

user posted image
Fedro
user posted image
Fedro
alcuni alpini zavorrano il loro cappello con ammenicoli vari (cosa simpatica...ma che l'ana ed il corpo degli alpini non condividono)... in questo caso per� penso che la farfalla (viva e l� per sua libera scelta) sia sicuramente accettabilissima !!

smile.gif

user posted image
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.