Buongiorno a tutti,mi rivolgo a voi,sperando di riuscire per lo meno ad avere una mezza di idea di quello che potrebbe essere il problema.
Di colpo,ieri sera,scattando alcune foto in CLS con la mia d600 e il mio sb-900 ovviamente staccato dalla macchina,noto che pur avendo settato in maniera corretta il flash pop-up della reflex in modalit� commander e il flash in modalit� remote, l'sb-900 non scattava assolutamente. In nessuna maniera sono riuscito a far scattare il flash in remote. Inizialmente ho pensato che si fosse rotto il sensore IR del flash e ho cosi provato a scattare alcune foto di prova solo con il pop up e con l'sb 900 montato sulla reflex.
Il risultato � che gli scatti con l'sb 900 montato in macchina sono perfettamente esposti e la potenza del flash � corretta; quelli invece con il pop-up sono completamente o del tutto bruciati,come da foto allegate. Ovviamente tengo a precisare che per assicurarmi di non essere internvenuto in alcuna maniera con compensazioni varie,ho volontariamente scattato in Automatico.
Quindi,pop-up che nn comanda l'sb-900 in commander,pi� scatti completamente bruciati,mi fa pensare che il problema sia suo ( del pup-up) e non dell'sb-900.
Chiedo a voi,sicuramente pi� esperti di me,cosa ne pensate e se sia una scelta corretta mandare in assistenza solo il corpo macchina e non il flash.
Grazie a chi vorr� aiutarmi