Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nicolarenzi@libero.it
Non so se � l'ambiente giusto di discussione ma necessito di suggerimenti autorevoli in questioni di scatti e visto che parliamo di D100 forse qu� posso trovare le persone giuste.
Vado a proporre lassituazione; ginnastica ritmica, quindi movimenti imprevedibili e veloci, palestra al chiuso, quindi poca luce, divieto assuluto di flasc.
AIUTOOOO! Le ho provate tutte ma con i tempi che mi servono (minimo 1/250), il mio obbiettivo (sigma 70-200 ex o nel peggiore dei casi nikon 50 1.8) � sempre a tutta apertura, quindi la profondit� di campo � scarsissima per i tempi del autofocus singolo e mi trovo sempre con il soggetto un pelo fuori dalla giusta profondit� e ne fa le spese la nitidezza.
Cosa pu� proporre la D100 in queste situazioni in termini di autofocus continuo, su scatto a raffica e non, o meglio ci ho provato anch' io ma i risultati non sono migliori di quelli dati dal singolo. Sembra che non riesca a seguire i siggetti in alcune situazioni... Quale sono le vostre esperienze e i settaggi pi� usati in queste situazioni ?
Scusate la lunghezza del post e anticipatamente grazie a tutti.

Ciao, Nicola.
sergiobutta
Per cominciare, aumenta gli ISO fino ad ottenere tempi adeguati, intanto guardi la grana. Poi, comincia a pensare al 70-200 vr. Io l'ho provato a Roma, ed ho scattato anche a 1/30, 200 mm.
Gabriele Lopez
A parit� di valore ISO ottieni immagine eccezionalmente nitide salendo di valore ISO rispetto a ci� che otterresti da buona parte elle pellicole a colori...

Prova!! io sto eseguendo dei 1000 asa stupefacenti!!

ciao!
nicolarenzi@libero.it
Mi sono spinto fino a 800 ISO dopo di che la grana non mi soddisfa pi�..

Per il VR hai ragione tu, posso solo pensarci...

La mia domanda era pi� in termini di autofocus, perch� tutto sommato come mosso vado bene, ho quel tanto che mi da un senso di vivo e mi blocca i dettagli importanti.
Ma non riesco a stare sempre nella profondit� di campo, dato il momento in cui blocco l'autofocus singolo e quello in cui scatto, io chiedevo come e se funziona, in questo caso, l'autofocus continuo con le sue varie funzionalit�..

Di nuovo grazie a tutti e buone foto.

Ciao, Nicola

sergiobutta
Qui mi trovi impreparato. Non credo che la cellula dell'autofocus si possa giovare dell'aumento dell'ISO.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.