Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Maelgart
leggendo su internet e sul forum, ho potuto confermare che tutte le nikon d7100 e d5200 producono del banding (opera del sensore toshiba a quanto dicono)((sinceramente non me ne ero nemmeno accorto, se non in condizioni assolutamente eccezionali, vedi iso 12800))

tuttavia alcuni occhioni del forum se ne sono accorti:D ((speravo di passarla liscia)) di solito il banding si nota in foto sottoesposte, poi portate a valori di ev superiori a +2 ((nulla di non irreparabile))

volevo vedere con una foto esposta in maniera semi decente,sempre in condizioni di iso "alte" e un po' buie, senza nessuna PP e' un Raw nudo e crudo convertito in jpeg per vedere se notate banding..

((sinceramente a parte il rumore, io non lo noto.. ma ho un occhio poco allenato, e uno solo sfortunatamente))

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB
mko61

Se vuoi vedere il banding devi scattare a -5EV e poi in postoproduzione rialzare a +5EV.

Nelle foto che hai messo non vedo il banding, anzi, nella seconda in pratica non vedo manco la foto.

Lapislapsovic
Che fai laugh.gif , ti piace vincere facile smile.gif

Gli iso della foto postata sono 560 smile.gif

Mi permetto di rendere il gioco pi� interessante...con questo nef aperto e convertito (3000x2000 jpg risoluzione D70) in View NX wink.gif laugh.gif

Ciao ciao

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB

Maelgart
in una foto precedente erano bastati 400 iso biggrin.gif e non posso scaricare la foto smile.gif
Lapislapsovic
La mia � a 25.600 laugh.gif, se la sovraespongo gi� a +2 con view NX laugh.gif , sfido chiunque a trovarmi dove inizia il banding e dove il rumore laugh.gif , invece giustamente esposta direi che ad un osservatore poco attento possano sfuggire gli iso con cui � scattata wink.gif

Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.