Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
santorello
Buona sera a tutti,
ho comprato da poco una Nikod d3200

firmware
c 1.02
l 1.009

vengo al punto.

Nella giornata di ieri ho fatto circa 400 foto e una ventina di video.

Nell'ultimo video, la batteria � morta durante la ripresa.
Da quel momento in poi, dalla foto 280 alla 400 (compresi i video) mi appare scritto "impossibile visualizzare il file".

osservo anche quest'altro punto:
faccio una nuova foto, e la visualizzo correttamente.
accendo e spengo un paio di volte la macchina fotografica, e "tac" anche le ultime foto diventano inguardabili.

ho preso la sd e ho provato a metterla sul pc.
stesso identico discorso.

preciso che non ho toccato nulla nelle impostazioni e nelle foto.

qualcuno sa spiegarmi l'arcano?

vi ringrazio per l'attenzione
mko61

Penso si sia danneggiato il filesystem della scheda.

Devi riformattarla, poi torner� a funzionare.

Puoi cercare di salvare il salvabile trasferendo i files leggibili sul PC, oppure cercare su internet se c'� qualche utility che consente di recuperare il filesystem (o almeno di provarci).

santorello
QUOTE(mko61 @ Jun 2 2014, 09:34 PM) *
Penso si sia danneggiato il filesystem della scheda.

Devi riformattarla, poi torner� a funzionare.

Puoi cercare di salvare il salvabile trasferendo i files leggibili sul PC, oppure cercare su internet se c'� qualche utility che consente di recuperare il filesystem (o almeno di provarci).

effettivamente questa mattina ho provato con una scheda sd differente, e sembra che il problema non si riscontri.

provo a reintegrare il file system o a recuperare i dati presenti in memoria per poi formattare la sd.
grazie per il consiglio.

se avr� qualche risultato, aggiorner� la discussione sui passi eseguiti ed i programmi utilizzati.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.