Buongiorno a tutti,
mi chiamo Elena e sono nuova in questo forum.
Da tempo desidero accostarmi al mondo delle reflex ma non mi sono mai decisa, un po' per l'impegno economico che richiede, e un po' per quello tecnico che in me � un po' carente...
Al momento ho una Panasonic DMC FZ18 con un zoom 18x (28-504). Utilizzo la fotocamera soprattutto in vacanza (paessaggi, edifici, particolari architettonici, giardini, persone), o durante gite in mezzo alla natura dove mi piace immortalare gli animali selvatici (per questo, a suo tempo, avevo scelto uno zoom piuttosto potente).
Leggendo sul sito Nikon ho visto che il modello D3300 potrebbe essere un buon trampolino di lancio, ma sono piuttosto indecisa sul kit da scegliere...
Il 18-55/55-300 � molto allettante ma mi spaventa un po' l'idea di dover cambiare obiettivo, cosa a cui non sono abituata, e il peso complessivo...
L'idea di un obiettivo unico, almeno per iniziare, mi sarebbe pi� congeniale per la maneggevolezza.
Ho visto che, al di fuori dei kit, � disponibile un 18-300... ma le recensioni non mi sembrano troppo positive, e mi dispiacerebbe fare un investimento del genere per poi pentirmene.
Un 18-140 potrebbe essere sufficientemente versatile per cominciare tenendo conto delle mie necessit� (foto di viaggi e naturalistiche)?
Il mio budget si aggira sugli 800/1000 euro, e vorrei investirli in qualcosa che mi possa durare (per qualit� e versatilit�) il pi� a lungo possibile senza generare troppi ulteriori acquisti... anche perch� non so se e quando le mie tasche mi permetteranno di integrare gli accessori iniziali...
Grazie mille a chiunque vorr� indirizzarmi/consigliarmi!