QUOTE(mko61 @ Jun 5 2014, 10:16 PM)

Perdonami, ma come prima cosa ti ho dato una risposta. Solo dopo ho fatto la nota sull'uso del manuale. Non leggere i manuali perch� ci vuole tempo e chiedere perch� si fa prima � costume molto comune. Un forum dovrebbe servire per scambi di opinioni, informazioni e per promuovere la crescita tecnica e artistica dei partecipanti. Sinceramente, anche se non � questo il caso, ripetere e surrogare i contenuti dei manuali senza apportare valore aggiunto non mi pare utile per il forum, da qui la mia osservazione ... che poi non vuol dire che non si possa fare n� che questo rappresenti un offesa per qualcuno, ci mancherebbe. IMHO, come dicono gli americani.
Comunque, dato che usi il manuale, pu� essere utile annotare che in casa Nikon praticamente non ci sono funzioni non documentate e tutto quello che fa la macchina lo trovi sul manuale. Se non trovi nulla, vuol dire che la macchina non lo fa.
ti ringrazio. il controllo della profondit� di campo non � cosa cos� essenziale ma, dal momento che a volte pu� tornare utile, mi ero premurato di chiedere come poter fare visto che, per una macchina cos�, non avere questa possibilit� mi sembra riduttivo; comunque... per quanto riguarda la mia mancata presentazione non � questione di mancanza di educazione ma � dovuta all�essere poco avvezzo a questo genere di comunicazione. in ogni caso mi chiamo Massimo e sono di Torino. diplomato perito fotografo ma ancor troppo legato all'uso delle reflex analogiche. per me il digitale � un mondo ancora tutto da scoprire.
grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.