Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
di.tucci
Ho effettuato le prime foto(Nef)con la D70 ma come potete vedere sono sbiadite e poco precise nei dettagli.La macchina � stata impostata cos�:

Mod. "P"
Ottimizzazione immagini:Paesaggio"
Bil.Bianco+1
Colore III
Nitidezza+2
Contrasto +2
Saturazione +2

Perch� sono cos�? Dove ho sbagliato?
uforobot
QUOTE (di.tucci @ Apr 26 2004, 04:29 PM)
Ho effettuato le prime foto(Nef)con la D70 ma come potete vedere sono sbiadite e poco precise nei dettagli.La macchina � stata impostata cos�:

Mod. "P"
Bil.Bianco+1
Colore III
Nitidezza+2
Contrasto +2
Saturazione +2

Ammazza che brutta la foto blink.gif
Sper� che sia stata solo una foto di prova altrimenti di serve un buon manuale di fotografia wink.gif
Non si pu� giudicare la nitidezza di una foto cos� piccola...
profotostudio@virgilio.it
sembrerebbe foschia , poi le condizioni di queste tipo di foto non facilita se non si trovano le condizioni di luce ottimali. Per provare l'apparecchio utilizza altri tipo di riferimenti dove visivamento puoi confrontare il risultato.
uforobot

Mod. "P"
Bil.Bianco+1
Colore III
Nitidezza+2
Contrasto +2
Saturazione +2

perch� nn posti da qualche parte il file nef originale?
sergiobutta
Fai, inizialmente, una doppia immagine : con le impostazioni standard, poi con quelle immaginate da te. Tanto per vedere se hai indovinato il settaggio. Poi ce le mostri entrambe. Partire sparato con personalizzazioni, senza conoscere ancora la macchina, non � mai consigliabile. Con questo non voglio dire che causa di quella foto non bella, sia dipendente dalla tue modifiche al settaggio.
di.tucci
caro sergio avevo gi� fatto precedentemente la prova con doppia immagine per vedere quale fosse il settaggio migliore ma soltanto era in Jpg,ma poi effettuando nuove riprese con il formato Nef e le stesse impostazioni mi � venuto questo orrendo risultato.Forse � il formato cos� detto "grezzo" che deve essere ancora lavorato oppure qulacosa che non va nella macchina o ancor peggio in me......!!!!!! grazie spero che qualcuno mi aiuti.
Grazie
Luc@imola
Secondo me e' chiaramente foschia.. il tetto che si intravvede il basso a destra pare non intaccato dalla foschia.. fai cmq altre prove meno particolari.. che so.. fotografa il gatto! cool.gif
Fabio Blanco
Capisco che per te la fotografia reflex sia una novit� assoluta, ma abbi pazienza l'immagine che hai postato, sia per soggetto che per risoluzione non pu� essere presa in qualsivoglia maniera quale metro di giudizio.
Scegli un soggetto con pi� particolari, pi� variet� di colori, con zone luminose e altre meno (insomma... scendi per strada e fai qualche scatto) poi postalo senza effettuare una riduzione di pixel (scala 1:1), magari a pezzi (croppando le zone dove il difetto secondo te si manifesta maggiormente).
Vedrai che sicuramente troverai chi ti fornit� le risposte che cerchi.
Con un'immagine cos� non possiamo certo aiutarti.
Lambretta S

tongue.gif tongue.gif tongue.gif

IO se fossi nella S.V.Ill.ma scatterei in NEF in completo automatismo... ovviamente non le scenette... a priorit� dei diaframmi (f/8,0)... in matrix... poi con calmina a casuccia davanti al monitor (anche perch� dietro non si vede nulla) con il Capture mi divertirei a vedere "Di nascosto l'effetto che fa... fotografo anch'io! No tu no! Ma perch�? Perch� no!" blink.gif

Le risposte arriveranno... oh se arriveranno... le foto buone pure! Magari non subito... ma arriveranno... Lampadina.gif
di.tucci
Vi ringrazio per le risposte ma sinceramente ho molti dubbi in quanto avevo precedentemente fatto delle prove e la giornata in questione non presentava alcuna foschia.comunque se c'� qualcun altro che mi pu� dar consigli lo ringrazio anticipatamente.Grazie a tutti
mgiac81
Io l'ho semplicemente modificata con nikon capture 4.1 e questo � il risultato. Vedi te questa � l'unica cosa che posso e soprattutto saprei dirti. Ciao....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.