kikko
May 19 2006, 08:16 PM
Ciao a tutti,
volevo chiedervi aiuto su un paio di cosine, la prima è come si fa ad inviare le foto nella gallery? Devo ammettere che non sono uno smanettone col pc e dopo aver provato un paio di volte ho desistito.
E la seconda a dire il vero noncentra con la gallery ma col firmware. Da tre settimane ho acquistato una D70s, e ho notato che il firmware è A,B 1,00. Mi chiedevo come si fa ad aggiornare e quali sia le differenze.
anticipatamente ringrazio tutti
Kikko
Ps. Ho modificato il titolo. Il quesito relativo alla DSRL sta bene qui; quello sulla gallery andrebbe in "Sushi bar".
maxter
May 19 2006, 08:37 PM
Ciao kikko. Per le foto nelle gallery vai su Crea gallery o su "Opzioni" per la gestione; nella schermata che si apre, si va nel riquadro invision gallery e "i tuoi album", poi è abbastanza semplice.
Per il software, l'aggiornamento va fatto sul sito nikon europe, dove devi essere registrato, ma non ho la D70s e non so se esiste un software più aggiornato (per la D70 siamo al 2.0). Ciao
Royaleagle
May 19 2006, 08:52 PM
Ciao Kikko, innanzi tutto benvenuto in questa comunità.
Un paio di consigli prima della risposta: nella tua firma metti le cose che possiedi (camera, obiettivi, accessori, ecc.) e nel tuo Avatar (l'immagine piccola sotto il tuo nik) metti qualcosa; le cose che ti ho detto non servono a fare le foto belle ma servono a noi della Comunità quando poni delle domande o dei giudizi sulle foto o sulle tue apparecchiature.
Rispondo solo alla prima domanda, vedrai che gli "esperti" non mancheranno di completare la risposte.
Per creare un tuo album, innanzi tutto da qualche parte nel tuo PC crea una cartella contenente le foto che vuoi pubblicare( che chiamerai ad es. "foto Gallery"); con un programma di fotoritocco ridimensione le foto una per una (dimensioni 800x600 pixel; risoluzione 100 pixel/pollice; compressione JPG qualità 8 max) e vedi che ti verrà fuori una foto dal "peso" di circa 100/150 KB (non superare questo peso perché non le accetta l'album).
Nella maschera del forum in alto c'é un menù "crea gallery"; clicca e si apre una maschera dove dovrai inserire il nome del tuo album e la sua descrizione (es. nome album "Prime foto"; descrizione "solo prove"). Poi spunta visione pubblico, così potremo vederle tutti. Riclicca su "Crea Album"
Ti si apre unìaltra finestra "Amministra album" e vedrai che contiene 0 immagini.
Clicca su "upload" e ti si apre un'altra maschera. Vai in fondo alla maschera e clicca su "sfoglia..." selezioni le cartelle fino a che non apri la tua cartella "Foto Gallery") e clicchi sulla prima foto che vuoi pubblicare.
Vedrai che nella maschera precedente ti appare l'indirizzo di dove si trova la foto. Clicca su "Invia immagine" e la tua prima foto è fatta.
Fai così anche per le altre. La gestione dell'album è abbastanza intuitiva e così potrai mettere altre foto, cancellarle, modificare, ecc...
Per qualsiasi cosa, non preoccuparti, chiedi ...
Royaleagle
May 19 2006, 08:53 PM
Hopss!! Maxter mi ha preceduto
kikko
May 19 2006, 08:54 PM
QUOTE(maxter @ May 19 2006, 09:37 PM)
Ciao kikko. Per le foto nelle gallery vai su Crea gallery o su "Opzioni" per la gestione; nella schermata che si apre, si va nel riquadro invision gallery e "i tuoi album", poi è abbastanza semplice.
Per il software, l'aggiornamento va fatto sul sito nikon europe, dove devi essere registrato, ma non ho la D70s e non so se esiste un software più aggiornato (per la D70 siamo al 2.0). Ciao
Grazie, per la dritta ora ci provo.
s.ronchini
May 19 2006, 09:02 PM
QUOTE(kikko @ May 19 2006, 09:16 PM)
Ciao a tutti,
volevo chiedervi aiuto su un paio di cosine, la prima è come si fa ad inviare le foto nella gallery? Devo ammettere che non sono uno smanettone col pc e dopo aver provato un paio di volte ho desistito.
E la seconda a dire il vero noncentra con la gallery ma col firmware. Da tre settimane ho acquistato una D70s, e ho notato che il firmware è A,B 1,00. Mi chiedevo come si fa ad aggiornare e quali sia le differenze.
anticipatamente ringrazio tutti
Kikko
Ps. Ho modificato il titolo. Il quesito relativo alla DSRL sta bene qui; quello sulla gallery andrebbe in "Sushi bar".
ciao per il firmware sulla d70s ai gia l'ultima versione ( A.1 B.1) mentre per la d70 e la A.2 b.2
kikko
May 19 2006, 09:04 PM
ringrazio tutti,
ora pian piano proverò ad adeguarmi, e se riuscirò sarò lieto di farmi veder qualche scatto.
Ti anticipo due righe per elencarvi la mia attrezzatura in attesa di adeguarmi agli altri:
Digitale : D70s in kit quindi con 18-70, e una coolpix 3100
Analogico: F90s, obbiettivi 50mm 1,8 zoom 70-210 4-5,6 , flash sb25 ,scatto flex (mi pare mc21) e un duplicatore di focale kenko mc4, che ho utilizzato sulla D70s e mi ha dato qualche problema (sperando di non aver creato danni)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.